I panni appena lavati puzzano? Puoi risolvere il problema con 2 ingredienti che hai già in casa

Must Try

I panni appena lavati puzzano? Puoi risolvere il problema con 2 ingredienti che hai già in casa. Guarda cosa devi fare: facilissimo!

Cosa c’è di buon buono e rinfrescante dell’odore del bucato pulito? Spesso, però, può accadere che i panni appena lavati puzzino di umido o di qualche altro odore particolarmente sgradevole. Che cosa fare, quindi, i questi casi?

Panni lavati puzzano
Panni lavati puzzano. Credits: Adobe

Innanzitutto, bisognerebbe scoprire l’origine del problema. Ad esempio, la causa potrebbe nascondersi all’interno della lavatrice stessa oppure potrebbe derivare dal fatto che si stenda in bagno anziché all’aria aperta. O, ancora, potrebbe essere colpa del detersivo o dell’ammorbidente utilizzato. Ma niente paura perché quest’oggi ti aiuteremo a risolvere il problema ricorrendo a due ingredienti naturali al cento per cento che i sicuro hai già in casa. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? No, non sono aceto e bicarbonato di sodio!

I panni appena lavati puzzano?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se i panni appena lavati puzzano il problema potrebbe essere di varia natura. Colpa dell’umidità oppure della sporcizia e del calcare che si accumulano internamente alla lavatrice. Insomma, per risolvere la situazione occorrerebbe innanzitutto eliminare la causa alla radice. Tuttavia, qualche volta può capitare che non vi sia una ragione particolare per cui ciò si verifica. In questi casi, puoi risolvere il problema utilizzando 2 ingredienti che hai già in casa. Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Puoi risolvere il problema con questi 2 ingredienti

Se i tuoi panni appena lavati puzzano e tu vuoi risolvere il problema una volta per tutte, sappi che non devi per forza ricorrere all’utilizzo di ammorbidenti o altri costosi prodotti industriale. La soluzione può essere, infatti, più vicina di quanto non credi. A tal proposito, con questi 2 ingredienti naturali che hai già in casa i tuoi guai saranno solo un lontano ricordo. Ecco che cosa ti devi procurare:

  • sale grosso;
  • succo di limone.
Panni lavati puzzano
Panni lavati puzzano. Credits: Pixabay

Una volta reperito l’occorrente, non dovrai fare altro che riempire una bacinella d’acqua, aggiungerci dentro anche una manciata di sale grosso e del succo di limone e poi immergerci i panni. Dopo circa una mezz’ora trascorsa in ammollo, metti i vestiti in lavatrice e procedi con il normale lavaggio. In questo modo, non solo igienizzerai a fondo i tuoi capi ma li farai anche profumare di fresco.

In alternativa, puoi anche provare a far bollire una pentola d’acqua con delle scaglie di sapone di Marsiglia e poi aggiungervi a fiamma spenta del bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Immergi il bucato nella soluzione ed eliminerai per sempre i cattivi odori. Se ti interessa sapere anche come pulire i materassi clicca qui oppure per pulire le piastrelle alla perfezione leggi questo articolo.

Ultime ricette

More Recipes Like This