Il pollo è più buono e sfizioso se lo prepari così: un’idea salva cena davvero preziosa

Il pollo è più buono e sfizioso se lo prepari così: un’idea salva cena davvero preziosa. Lo assaggi una volta e non lo molli mai più!

Il pollo è uno degli ingredienti più versatili in cucina. Si può cucinare in mille e più modi diversi. Sotto forma di scaloppina, a cotoletta, con il curry e chi più ne ha più ne metta.

pollo buono e sfizioso
Pollo buono e sfizioso. Credits: Pixabay

Quest’oggi, però, vogliamo proprio suggerirti una ricetta ancora più buona e sfiziosa. Si tratta, di fatto, di un piatto salva cena preziosissimo. Provalo, una volta che l’avrai assaggiato non lo mollerai mai più. Parola d’onore! Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito come procedere più nel dettaglio.

Il pollo è più buono e sfizioso se lo prepari così: la ricetta salva cena

Se stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per cucinare il pollo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo una ricetta favolosa. In più, si tratta anche di un piatto salva cena davvero preziosissimo che ti permetterà di portare in tavola una delizia anche all’ultimo momento. Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo! Per prima cosa, dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 350 grammi di pollo;
  • 80 grammi di farina;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 2 foglie di salvia;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco;
  • erba cipollina;
  • timo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, non dovrai fare altro che seguire alla lettera questa ricetta strepitosa ed in men che non si dica ti troverai pronto a servire il pollo più buono e sfizioso di sempre. Provare per credere! Innanzitutto, prendi la carne e tagliala a pezzetti in modo da ricavare come dei bocconcini.

Pollo buono e sfizioso
Pollo buono e sfizioso. Credits: Pixabay

Dopodiché, infarinali e falli rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena questi saranno diventati belli dorati su tutti i lati, sfumali con il vino bianco e fai ridurre i liquidi. Nel frattempo, trita al coltello tutti gli aromi ed usali, poi, per insaporire il pollo. Regola, infine, di sale e di pepe e preparati a servire. Facile, non è vero? Eppure il risultato finale conquisterà di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini. Prova a fare anche gli involtini di pollo, sono buonissimi!

Impostazioni privacy