Le griglie del piano cottura torneranno come nuove con questo speciale metodo per pulirle

Fai tornare come nuove le griglie del tuo piano cottura: ecco un metodo speciale per pulirle a fondo, che efficacia incredibile!

Utilizziamo il piano cottura praticamente ogni giorno, non c’è quindi da sorprendersi che abbia bisogno di una cura e di un’attenzione particolare per funzionare sempre al meglio e mantenersi igienizzato. Non è facile, bisogna ammetterlo, soprattutto quando si tratta di incrostazioni e varie. Le griglie del piano cottura torneranno come nuove con questo speciale metodo per pulirle.

griglie piano cottura
pulire griglie metodo (credits pixabay)

Spesso e volentieri ci affidiamo a rimedi naturali per riuscire a risolvere problemi legati alla pulizia domestica. A volte, infatti, i prodotti che acquistiamo, per quanto efficaci e specifici, non riescono a darci il risultato che avremmo sperato. Vi abbiamo fatto un esempio con la pulizia di frigo e forno consigliandovi cosa utilizzare per igienizzarli a fondo a costo zero.

Concentriamoci oggi sulle griglie del piano cottura e vediamo come possiamo farle tornare come nuove senza faticare troppo.

Griglie del piano cottura: torneranno a brillare in poche mosse

Di sicuro le avete provate tutte, dalla classica retina ai detergenti più aggressivi. Eppure niente sembra in grado di sgrassare e disincrostare a fondo le vostre griglie. Un fastidio davvero insopportabile e soprattutto un problema per l’igiene della nostra casa e della cucina.

E se vi dicessimo che c’è un modo naturale di risolvere senza fare troppa fatica e senza spendere un capitale? Nelle prossime righe vi spiegheremo qual è e soprattutto come procedere. Scommettiamo che resterete proprio a bocca aperta.

griglie pulire metodo
griglie piano cottura (credits pixabay)

Per prima cosa dobbiamo riempire il nostro lavello di acqua bollente. Vi consigliamo di scaldarla in varie pentole sul fuoco e poi riversarle. Andremo quindi ad aggiungere un bicchiere di aceto e il succo di mezzo limone.

Immergiamo le nostre griglie e lasciamole in ammollo fino a quando il liquido non sarà di nuovo freddo. A questo punto prendiamo una vecchia spugnetta e strofiniamo via le incrostazioni. Se volete potete servirvi anche di mezzo limone e utilizzare la parte della polpa proprio come una comune spugna, avrà un’efficacia incredibile.

A questo punto svuoteremo il lavello e procederemo ad un’insaponata classica con il nostro solito detergente. Risciacqueremo per bene le griglie per eliminare ogni traccia di grasso, unto o incrostazioni. Non rimane che asciugare: è importante, non dobbiamo lasciarle a sgocciolare sul lavabo o si riempiranno di calcare.

Non rimane che sistemare sul piano cottura: sono come nuove! Un metodo semplicissimo che potremo usare ogni volta che vogliamo per igienizzare, disinfettare e far brillare le nostre griglie. Di sicuro ti lascerà a bocca aperta, è così facile e portentoso che non vorrai farne più a meno, sarai di sicuro d’accordo con noi. Davvero geniale!

Impostazioni privacy