Perché tutti stanno mettendo il sale nell’armadio: un trucchetto che ti sconvolgerà

Ti spiego il motivo per cui tutti stanno mettendo il sale nell’armadio: questo trucchetto geniale ti sconvolgerà, pazzesco!

Bisogna ammettere che a volte restiamo proprio a bocca aperta di fronte alle soluzioni naturali che possiamo sfruttare utilizzando semplici prodotti di uso comune. Oggi parleremo di uno di questi e di come servircene in modo inaspettato. Perché tutti stanno mettendo il sale nell’armadio: un trucchetto che ti sconvolgerà.

sale armadio
mettere sale armadio (credits pixabay)

In realtà non è la prima volta che questo ingrediente diventa un alleato prezioso al di fuori della cucina. Vi ricordate quando vi abbiamo consigliato di versarlo nelle tazzine da tè o da caffè? Il risultato è sicuramente incredibile e ci risparmia un bel po’ di fatica.

Stavolta, invece, andremo a scoprire come ci può tornare utile all’interno dei nostri armadi: una volta che vi avremo spiegato tutto di sicuro resterete senza parole, funziona davvero!

Sale nell’armadio, il trucchetto strepitoso che devi conoscere

Ebbene, di sicuro anche voi vi siete ritrovati ad avere a che fare con questo problema. Non dipende, infatti, da una cattiva pulizia, non dobbiamo preoccuparci di questo. Stiamo parlando dell’umidità, che si concentra all’interno degli armadi e che finisce per impregnarsi nei nostri abiti o nella biancheria, tra le lenzuola pulite o gli asciugamani.

Di sicuro non è l’ideale fare una faticaccia a lavare e stirare il bucato per poi tirarlo fuori dall’armadio che odora di muffa e chiuso. Ma come rimediare a questo problema? Non serve esagerare con i deodoranti o i profumi, la soluzione è proprio del semplice sale: usatelo come vi spieghiamo e vedrete che risultati!

sale trucco armadio
perché sale armadio (credits pixabay)

Ebbene, ciò che vi occorre, oltre al sale grosso ovviamente, sono dei sacchetti o della stoffa traspirante. Se non ne avete in casa andrà bene anche della comune garza. Andremo a ritagliare dei quadrati e al centro distribuiremo una bella manciata di sale grosso.

Richiudiamo quindi i sacchetto, possiamo usare un nastrino. A questo punto dobbiamo solo sistemarli nei nostri armadi, distribuendoli negli angoli. Ovviamente se si tratta di armadi molto grandi avrete bisogno di diversi sacchetti.

Il sale andrà ad assorbire l’umidità e, di conseguenza, il cattivo odore. Voi non dovrete fare altro che ricordarvi di sostituire il sacchetto con del sale “asciutto” ogni due o tre giorni. In questo modo non dovremo preoccuparvi che il nostro bucato abbia un pessimo odore ma nemmeno saremo costretti a spendere una piccola fortuna per profumatori e vari.

Un trucchetto semplicissimo che ci ruba giusto un paio di minuti ma che ci semplifica la vita. Ci avevate mai pensato? Una volta che avrete fatto la prova vi accorgerete subito di quanto sia efficace, non resterete delusi, potete fidarvi è una soluzione geniale.

Impostazioni privacy