Sono queste le piante più belle da comprare in questo periodo dell’anno: non perdertele!

Sono queste le piante più belle da comprare in questo particolare periodo dell’anno: non perdertele, staranno benissimo a casa tua!

Chi l’ha detto che fiori e piante siano una prerogativa esclusiva della primavera e dell’estate?

Piante più belle
Piante più belle. Credits: Pixabay

Non tutti forse lo sanno, eppure ci sono alcune varietà molto belle che si possono acquistare anche in questo particolare periodo dell’anno. Non perdertele assolutamente: daranno quel tocco in più che stavi cercando anche a casa tua! Ma ora bando alle ciance e vediamo subito nel dettaglio di quali specie stiamo parlando così potrai comprarle immediatamente.

Sono queste le piante più belle da comprare in questo periodo dell’anno

Come abbiamo detto poco fa, è possibile acquistare delle piante bellissime anche durante la stagione autunnale. Pensare, infatti, di dover rinunciare per forza ad un tocco di colore in casa, in giardino o sul balcone quando è finita l’estate è un grosso errore. Vediamo, quindi, subito quali sono le varietà più adatte a questo particolare periodo dell’anno. In questo modo, potrai abbellire e profumare la tua casa con un tocco semplicissimo.

Alcune varietà autunnali

Ebbene, se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora significa che anche tu sei un amante delle piante e non vuoi assolutamente rinunciare alla loro bellezza ed al loro profumo nemmeno in autunno. Non tutti infatti lo sanno, ma ci sono alcune varietà perfette per questo periodo dell’anno. Per esempio potresti acquistare:

Piante più belle
Piante più belle. Credits: Pixabay
  • la rosa tea: si tratta di una specifica specie di rosa che fiorisce ad ottobre. Essa è ricca di petali vellutati di color burro e sfumature di rosa. Per curarla ha bisogno di poca luce e poca acqua e può essere concimata una volta al mese;
  • l’anemone giapponese: è una pianta con fiori dai petali sottili e dai colori sgargianti come il fucsia. Per farla crescere basta procurarle un luogo soleggiato e al riparo dal vento e un terreno soffice;
  • le Nerine: è una pianta perenne dai fiori sottili, ma allo stesso tempo molto decorativi. Non necessita di particolari cure, se non di un terriccio piuttosto drenante;
  • il tagete: fiorisce ad ottobre e dona alla casa, al balcone o al giardino un bel colore arancio. Per riuscire a conservare i suoi fiori più a lungo è bene concimarla anche ogni 15-20 giorni;
  • la vinca: è un altro grande classico della stagione autunnale ed è caratterizzata da fiori con 5 petali in genere bicolore. È bene tenere questa pianta al riparo dal gelo ed esporla in un luogo perfettamente soleggiato. Inoltre, ha bisogno di essere annaffiata circa ogni 3 giorni.

Insomma, come avrai potuto capire anche in autunno puoi rendere più bella ed accogliente la tua casa decorandola con delle piante stupende e profumate. Non ti resta che scegliere la tua preferita!

 

Impostazioni privacy