In questo modo riconoscerai subito le castagne con il verme dentro: non correrai più rischi

In questo modo riconoscerai subito le castagne con il verme dentro: grazie ai nostri suggerimenti non correrai più inutili rischi.

Quanto sono buone le castagne, ma attenzione al verme! Sì, perché può essere davvero spiacevole gustare questo frutto squisito e trovarci dentro ‘l’ospite’. Una bella seccatura che può rovinarti perfino il pranzo.

Castagne verme
Castagne verme. Credits: Canva

Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo per svelarti come riconoscere subito se dentro alle castagne che hai raccolto o acquistato c’è o meno il verme. Dai retta a tutti i nostri consigli e di sicuro non correrai mai più inutili rischi. Provare per credere! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito di più a riguardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Se invece vuoi sapere come sbucciare le castagne senza fatica allora non perderti questo nostro articolo. Oppure scopri anche come conservare questo frutto più a lungo.

In questo modo riconoscerai subito le castagne con il verme dentro

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi per evitare spiacevoli incontri ti spiegheremo in che modo è possibile sapere in anticipo se all’interno di una castagna c’è o meno il famigerato verme. In questo modo, non avrai più nulla di che preoccuparti e non farai neppure brutte figure davanti ai tuoi ospiti e non solo servendo loro un prodotto poco appetibile. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti mostreremo un metodo infallibile che potrà metterti al riparo da inutili rischi. Ecco che cosa devi fare spiegato passo dopo passo.

Il metodo infallibile

Se vuoi sapere fin da subito se dentro alle castagne che hai raccolto o comprato c’è il tanto temuto verme non devi fare altro che mettere in pratica questo sistema casalingo a dir poco infallibile. Sicuramente un buon metodo è quello di controllare le castagne una ad una per vedere se sulla base c’è un piccolo foro da cui potrebbe in effetti essere entrato ‘l’ospite’. Se, però, non hai molto tempo a disposizione o comunque hai acquistato tante castagne il sistema migliore è quello di metterle in una bacinella e coprirle con dell’acqua.

Castagne verme
Castagne verme. Credits: Canva

In questo modo, noterai che alcune castagne torneranno immediatamente a galla. Ecco, si tratta di quelle marce con dentro il vermicello. Quelle buone, invece, resteranno sul fondo. Attenzione, però, alle castagne che rimarranno nel mezzo perché anche lì potrebbe nascondersi il temutissimo verme. Per questo motivo, consigliamo di scartare anche quelle quando andremo a prepararle. Insomma, ci vogliono pochissimi minuti per fare questa semplice prova. Meglio quindi non avere fretta e seguire questo consiglio alla lettera per non avere poi brutte sorprese a tavola. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy