Mai più bicchieri macchiati di calcare! Basta un solo ingrediente per farli brillare

Mai più bicchieri macchiati di calcare! Basta un solo ingrediente per farli brillare, ecco il procedimento passo per passo. 

Se c’è una cosa particolarmente fastidiosa da pulire, sono sicuramente i bicchieri, perché spesso e volentieri non vengono come vorremmo. Vi è mai capitato, ad esempio, di ritrovarli opachi dopo un lavaggio in lavastoviglie? E vi è anche capitato di lavarli con le vostre mani ma ritrovarli comunque macchiati e non splendenti a causa del calcare?

Mai più bicchieri macchiati calcare
Bicchieri macchiati calcare (Credits: Adobe Stock)

E’ questo, infatti, il loro più grande nemico, soprattutto quando si tratta di bicchieri di vetro trasparenti, senza disegni o colori particolari. In questi casi capita davvero spesso di ritrovarsi dei bicchieri opachi e macchiati, per cui c’è bisogno poi di rilavarli o comunque di trovare una soluzione per farli diventare più brillanti. A nessuno, del resto, verrebbe voglia di bere in un bicchiere sporco! Come fare allora? Forse non ve l’hanno mai detto, ma c’è un ingrediente che abbiamo sicuramente tutti in cucina e che può venirci in aiuto quando si presenta questo problema. Volete sapere di cosa si tratta?

Mai più bicchieri macchiati di calcare! Ecco come farli splendere con un semplice ingrediente

Se anche voi vi trovate spesso a dover combattere con i bicchieri perché non vengono splendenti e puliti ma macchiati e opachi, vi farà sicuramente piacere scoprire questo rimedio pazzesco che li farà tornare a splendere. Non si tratta del solito aceto, né del bicarbonato, e non si tratta nemmeno di un rimedio che richiede particolare tempo. Potrete, infatti, risolvere tutto utilizzando del semplice riso. Non ve l’hanno mai detto? Con questo ingrediente gustoso e tanto utile in cucina, farete tornare i vostri bicchieri come nuovi senza il minimo sforzo. Attenzione però, perché vi servirà anche un po’ di detersivo per i piatti.

Mai più bicchieri macchiati
Riso bicchieri macchie (Credits: PIxabay)

Oltre che per risolvere il problema dell’umidità, il riso è ottimo anche contro il calcare. Non dovrete fare altro che metterne una manciata nei vostri bicchieri opachi, aggiungendo anche un po’ di detersivo per i piatti. Agitate un po’ i bicchieri e poi risciacquate per bene. Torneranno come nuovi!

Impostazioni privacy