Ecco perché tutti stanno usando il dentifricio in cucina: ti lascerà a bocca aperta

L’idea potrà sembrare strana, ma in realtà ti lascerà a bocca aperta: ecco perché tutti stanno usando il dentifricio in cucina

Ci capita di “mischiare” i prodotti, vale a dire finire per servirci di qualcosa che abbiamo acquistato per un motivo anche per un altro. Questa idea, però, di sicuro farà storcere il naso a molti, prima di provarne l’incredibile efficacia. Ecco perché tutti stanno usando il dentifricio in cucina: ti lascerà a bocca aperta!

dentifricio cucina
usare dentifricio cucina (credits pixabay)

Del resto, in passato vi abbiamo anche suggerito di versare uno spicchio d’aglio nel water per ottenere un risultato davvero incredibile senza ricorrere a prodotti costosi: chi ha provato questo trucco sa bene quanto sia valido! Perché non provare anche questo metodo geniale che ha alla base del comune dentifricio, allora? Tentar non nuoce e di certo vi sorprenderà, scopriamo come!

Perché molti usano il dentifricio in cucina: ti lascerà a bocca aperta

Stare in cucina, ai fornelli e preparare da mangiare è uno dei compiti che svolgiamo ogni giorno. Dalla semplice colazione alla cena, dobbiamo portare a tavola piatti che siano nutrienti, adatti alla stagione e che piacciano a tutti.

Usiamo quindi ingredienti di ogni genere, aroma e gusto, tutti amatissimi e deliziosi, ma che a volte ci costringono a fare i conti con qualche inconveniente. Oggi vedremo come può del semplice detersivo risolvere uno di questi “problemi” in men che non si dica.

usare dentifricio cucina
trucco dentifricio cucina (Credits pixabay)

Arriviamo al dunque: avete presente quando vi servite di ingredienti molto aromatici e dall’odore intenso e persistente? Può trattarsi di cipolla, pesce, aglio, verdure di ogni tipo. Una volta puliti, tagliati, maneggiati, sulla nostra pelle, sulle dita, resta impregnato un cattivo odore che fatichiamo a mandare via.

Così ce ne stiamo a strofinare, usando una marea di detersivo o sapone, sprechiamo un bel po’ di acqua nel tentativo di liberarci di questa puzza odiosa e persistente. Non serve, c’è un metodo davvero semplice ed efficace che risolverà il problema: il dentifricio!

Di qualsiasi marca, profumazione, consistenza sia, possiamo usarlo per eliminare il cattivo odore in un lampo. Come? Per prima cosa inumidiamo le mani, poi sul palmo sistemiamo una noce di dentifricio. Usiamolo come fosse del comune sapone, stendendolo tra le mani. Lasciamolo in posa pochi minuti, ovviamente inizierà ad asciugare, non è un problema l’acqua lo laverà via in men che non si dica. Trascorso il tempo necessario con dell’acqua tiepida rimuoviamo ogni traccia di prodotto. A questo punto insaponiamo le mani con del semplice sapone e di nuovo sciacquiamo. Pronti alla sorpresa? La puzza è sparita in un lampo e noi non dobbiamo preoccuparcene! Un trucchetto furbo e semplicissimo che ci tornerà utile ogni volta che serve, che aspettate a provare?

Impostazioni privacy