Se faccio i pop corn a casa mia li posso portare al cinema? Cosa c’è da sapere

Sicuramente te lo sarai domandato anche tu: “se faccio i pop corn a casa mia li posso portare al cinema”? Ecco che cosa c’è da sapere.

Andare al cinema è senza dubbi un piacevole passatempo. Un modo costruttivo per trascorrere qualche ora lontano dagli impegni quotidiani.

pop corn cinema
Pop corn cinema. Credits: Adobe

Del resto, che cosa c’è di meglio che guardare un bel film sgranocchiando un gustoso spuntino? A tal proposito, di sicuro ti sarai chiesto anche tu almeno una volta nella vita se è possibile preparare i pop corn a casa e portarli con te al cinema. Ebbene, ecco finalmente svelato tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Se faccio i pop corn a casa mia li posso portare al cinema?

Prima di rispondere alla nostra domanda, è bene fare alcune considerazioni preliminari. Portare con sé del cibo preparato a casa o acquistato altrove all’interno della sala di un cinema potrebbe essere un’operazione semplice da svolgere. Basterebbe mettere un pacchetto di patatine o delle merendine nella borsa e poi tirarli fuori al momento opportuno senza che nessuno se ne accorga. Una strategia da furbetti che significa allo stesso tempo risparmiare una bella somma di denaro. Ma che cosa dice esattamente la normativa in merito? Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid, una volta riaperte le sale cinematografiche, era stato vietato di mangiare al loro interno. Oggi, invece, con il progressivo ritorno alla normalità questa abitudine è tornata in auge. Detto questo, cerchiamo di capire che cosa prevede attualmente la legge.

Cosa c’è da sapere

Forse potrà sembrarti strano, ma in realtà non c’è nessuna legge che vieta espressamente di portare al cinema cibo preparato a casa o acquistato altrove. Tuttavia, per poter sapere se è possibile o meno mangiare uno spuntino comprato al di fuori del cinema bisognerebbe prima consultare il regolamento della sala cinematografica stessa. Oppure bisognerebbe controllare che nella struttura non siano esposti cartelli che vietino tale pratica.

pop corn cinema
Pop corn cinema. Credits: Pixabay

Riassumendo: si possono mangiare i pop corn portati da casa al cinema? La risposta è sì, purché non ci siano delle regole specifiche a riguardo. L’importante, come sempre, è non esagerare con le quantità e comportarsi rispettosamente nei confronti degli spazi messi a disposizione e degli altre persone presenti al cinema.

Impostazioni privacy