Pop corn fatti in casa: trucchi e consigli per farli buoni come quelli del cinema

Pop corn fatti in casa: tutti i migliori trucchi e consigli per farli buoni come quelli del cinema. Così saranno a dir poco favolosi!

Che cosa c’è di meglio di una serata trascorsa sul divano davanti ad un bel film? Ovvio: una serata cinema con in mano una deliziosa ciotola di pop corn fatti in casa.

pop corn fatti in casa
Pop corn fatti in casa. Credits: Pixabay

Se, però, vuoi renderli davvero indimenticabili devi assolutamente conoscere alcuni utili trucchetti che ti permetteranno di farli buoni come quelli del cinema. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti subito in pratica questi semplici consigli. Il risultato sarà eccezionale!

Pop corn fatti in casa buoni come al cinema

Per rendere davvero unica e speciale una serata da trascorrere in famiglia davanti ad una maratona di film ci vogliono dei pop corn fatti in casa buoni come quelli del cinema. Al contrario di quanto si possa pensare, quest’impresa è tutt’altro che impossibile! Non dovrai, infatti, fare altro che mettere in pratica i nostri consigli ed il risultato finale sarà uno snack assolutamente irresistibile. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Ecco tutto quello che devi fare.

Tutti i migliori trucchi e consigli

Per fare degli ottimi pop corn fatti in casa devi assolutamente conoscere anche tu questi semplici trucchetti da mettere in pratica ogni volta in cui avrai voglia di organizzare una bella maratona di film in famiglia. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata a tutti i nostri consigli.

pop corn fatti in casa
Pop corn buoni come quelli del cinema. Credits: Adobe

Ecco che cosa devi fare:

  • la scelta dell’olio: se vuoi farli in padella, scegli un olio con un elevato punto di fumo. Meglio optare per quello di semi d’arachidi o di cocco;
  • cosa fare se i chicchi non scoppiano: nel caso dovesse verificarsi questo piccolo inconveniente, significa che hai usato poco olio. Oppure, per quanto riguarda la cottura in pentola, vuol dire che la temperatura era troppo bassa. Ricordati di raggiungere all’incirca i 180 gradi;
  • i condimenti: per rendere i pop corn ancora più sfiziosi aggiungi un pizzico di sale, del burro oppure del formaggio fuso. Se vuoi farli dolci potrai aggiungere lo zucchero, il cioccolato fuso o il caramello.

Una volta pronti, ricordati infine di non mangiarli subito, ma lascia i tuoi pop corn coperti per un minuto circa. Così saranno deliziosi!

Impostazioni privacy