Qual è il miglior panettone da scegliere al supermercato: la risposta che non ti aspetti

Must Try

Qual è il miglior panettone da scegliere al supermercato: la risposta che non ti aspetti. Guarda un po’ qua con i tuoi occhi: incredibile!

Il Natale si avvicina sempre di più e qualcuno di noi sta già iniziando a pensare ai regali, ma soprattutto al menu del cenone. Antipasti, primi, secondi, contorni, formaggi, frutta secca, dolci e ovviamente il re delle feste: il panettone.

Panettone migliore
Miglior panettone. Credits: Adobe

A tal proposito, non sempre è facile scegliere il migliore, soprattutto se non si ha a disposizione un elevato budget da spendere per un prodotto artigianale o di pasticceria. Sul mercato, infatti, ci sono tantissime marche a buon prezzo, ma non tutte sono di grande qualità. Scopriamo, quindi, qual è il migliore panettone da comperare. La risposta potrebbe lasciarti di stucco!

Se ti interessa in questo articolo potrai scoprire come riutilizzare il panettone avanzato.

Qual è il miglior panettone da scegliere al supermercato

È quasi tempo di Natale e di panettone, ma vediamo a tal proposito qual è il migliore da acquistare al supermercato. Non tutti, infatti, sono uguali. Anzi, bisogna fare molta attenzione alla scelta per non portare in tavola un prodotto di scarsa qualità, pagato magari anche più della norma. Ecco perché quest’oggi vogliamo darti qualche utile consiglio per fare questa scelta, utilizzando la classifica stilata da Altroconsumo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

La classifica di Altroconsumo

Come abbiamo detto poco fa, Altroconsumo ha deciso di stilare una classifica dei migliori panettoni acquistabili al supermercato, prendendo in analisi 12 marche fra le più comuni. In particolare, i panettoni sono stati giudicati considerando alcuni parametri ben precisi, tra cui: attrattiva, crosta, aspetto interno e alveolatura, fragranza/freschezza, leggerezza, scadenza, consistenza ed etichetta. Ma attenzione, perché ciò che stai per scoprire potrebbe davvero lasciarti senza parole. Basta ora perdere altro tempo e diamo un’occhiata alla classifica ufficiale:

Miglior panettone
Miglior panettone. Credits: Adobe
  1. Vergani e Maina a pari merito;
  2. Coop;
  3. Bauli – Panettone classico;
  4. Galup – Panettone classico;
  5. Motta – Il Panettone originale;
  6. Tre Marie – Il Panettone Milanese;
  7. Giovanni Cova & C. – Panettone classico;
  8. Loison – Panettone classico;
  9. Conad Panettone ricetta classica;
  10. Balocco – Il Panettone;
  11. Paluani – Panettone soffice ricetta classica.

Insomma, grazie a questa classifica scegliere il panettone giusto non sarà più così difficile.

Ultime ricette

More Recipes Like This