Gamberoni di zia Paola: con questo tocco potrai farli teneri e saporiti come non mai

Gamberoni di zia Paola: con questo tocco segreto potrai farli teneri e saporiti come mai prima d’ora. Sono davvero speciali!

I gamberoni sono l’ingrediente perfetto da portare in tavola il sabato sera o, più in generale, in occasione di un pranzo o una cena fra amici e parenti.

Gamberoni zia Paola
Gamberoni zia Paola. Credits: Pixabay

Un piatto davvero speciale con cui stupire tutti i propri ospiti e non solo. Si possono cucinare in tantissimi modi diversi, da soli o con la pasta, ma noi quest’oggi vogliamo proprio proporti la ricetta di zia Paola, un vero trionfo di gusto! Per farli, ti basterà seguire alla lettera le nostre indicazioni ed aggiungere questo tocco magico per riuscire a renderli super teneri e saporiti come mai prima d’ora. Ma ora bando alle ciance e vediamo subito che cosa bisogna fare.

Gamberoni di zia Paola teneri e saporiti come non mai

I gamberoni di zia Paola sono una ricetta davvero saporita, perfetta da portare in tavola quando a casa si hanno degli ospiti importanti su cui si vuole fare colpo. Ad ogni modo, benché il risultato finale sia a dir poco sopraffino, la preparazione è in realtà piuttosto semplice. Non dovrai fare altro che seguire alla lettera le nostre indicazioni ed il gioco è fatto. Provare per credere! Dai quindi subito un’occhiata alla lista della spesa e poi mettiti all’opera.

Ingredienti:

  • 10 gamberoni;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 limoni;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Per quanto i gamberoni di zia Paola siano una ricetta di successo capace di conquistare anche i palati più esigenti, farla è davvero semplicissimo. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. Innanzitutto ti dovrai procurare pochi ingredienti fondamentali. Dopodiché, ti basterà eseguire un paio di passaggi ed il gioco è fatto. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Cominciamo con il dire che il tocco segreto di questo piatto consiste in pratica nella marinatura del pesce.

Gamberoni zia Paola
Gamberoni zia Paola. Credits: Pixabay

Prepara, quindi, un mix a base di prezzemolo ed aglio tritati, olio extravergine d’oliva, il succo di un limone, sale e pepe. Mescola bene e tieni da parte. A questo punto, pulisci i gamberoni senza sgusciarli praticando un’incisione sul dorso, in modo da eliminare l’intestino con l’aiuto di uno stuzzicadenti, sciacquali bene sotto l’acqua corrente e, successivamente, vai a disporli in una pirofila piuttosto capiente. Infine, cospargili con la marinatura appena preparata, copri la superficie con qualche fetta di limone ed inforna a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, i gamberoni di zia Paola saranno finalmente pronti da servire. Provali, saranno super teneri e saporiti! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il pesce spada di zio Carmelo oppure questa pasta fatta con un sughetto di mare davvero irresistibile.

 

Impostazioni privacy