Il trucco imperdibile per avere delle patatine fritte più saporite: tutto un altro sapore

Le patatine fritte sono uno dei nostri contorni preferiti: ecco un trucco per renderle saporite come mai prima tutta un’altra storia

Sono semplici da preparare, economiche, deliziose. Il loro gusto eccezionale le rende uno dei contorni preferiti di grandi e piccini. E, poi, ammettiamolo, prepararle è proprio un gioco da ragazzi. Si accompagnano a salse e creme di tutti i tipi che le rendono davvero insuperabili. Sicuri di averle assaggiate in tutti i modi possibili? Vogliamo svelarvi un trucco per rendere le patatine fritte davvero eccezionali: tutto un altro sapore.

patate fritte tucco
sapore patate fritte (Credits pixabay)

A proposito di patate e di contorni, di sicuro andate matti anche per la versione al forno. Ebbene, noi ve ne abbiamo proposta una variante proprio unica e inimitabile: fai così se vuoi renderle croccanti fuori e tenere dentro, squisite e perfette da accompagnare a qualsiasi secondo!

Torniamo ora alla nostra ricetta e vediamo come procedere: le tue patate fritte saranno fuori dal comune!

Patatine fritte, il trucco per rendere eccezionali: tutto un altro sapore

Se vi state preoccupando pensando ad una ricetta chissà quanto complicata e che vi venga a costare una fortuna potete stare tranquilli. In realtà la preparazione resterà esattamente la stessa, non andremo a cambiare nulla nel procedimento o negli ingredienti. Ciò che faremo sarà solo aggiungere qualcosa, qualcosa che sicuramente avete già a casa.

Non vogliamo tenervi sulle spine, ne annoiarvi quindi iniziamo subito. Non c’è una lista degli ingredienti proprio perché avremmo bisogno solo delle patate e di un altro ingrediente. Al lavoro!

patate fritte
trucco patatine fritte (credits pixabay)

La prima cosa da fare, ovviamente, e lavare e sbucciare le nostre patate. Tagliamole quindi a spicchi, fiammiferi o dadini come preferiamo e mettiamole. In ammollo in acqua e sale. Questo passaggio è importante per assicurare quella croccantezza che tanto ci piace. Trascorsi una decina di minuti potremmo scolare le nostre patate.

A questo punto prendere il tegame o la padella e riempirli l’olio per friggere. Fermi, lo sappiamo che siete già pronti a friggere le patate, ma c’è qualcosa da aggiungere, non lo dimenticate! Di che si tratta? Di uno spicchio di aglio. Ebbene sì, basterà questo ingrediente che sicuramente avete già in casa per rendere le patate fritte davvero uniche e inimitabili. Immergiamo quindi lo spicchio d’aglio nell’olio e lasciamolo dorare man mano che l’olio si scalda. Eliminiamolo prima che bruci, è importante.

Adesso possiamo Immergere le nostre patate dopo averle sgocciolate per bene. Lasciamole dorare il tempo necessario, come facciamo sempre. Una volta cotte sgoccioliamole su della carta assorbente è in saporiamo le con sale e spezie di nostro gusto. L’aroma intenso dell’aglio le renderà fuori dal comune, tutto un altro sapore! Ci avevate mai pensato? Davvero favolose!

Impostazioni privacy