Questi biscotti sono squisiti e si fanno in 15 minuti: ecco il procedimento

Questi biscotti sono squisiti e si fanno in 15 minuti: ecco il procedimento passo per passo, sono facilissimi e deliziosi!

I biscotti sono sempre una delizia per grandi e piccoli, e sono perfetti a colazione o a merenda, soprattutto quando vengono preparati in casa. Ce ne sono davvero tantissime varietà da acquistare, ma farli con le proprie mani è tutta un’altra soddisfazione, perché li possiamo preparare con gli ingredienti che preferiamo e vengono anche più gustosi.

Biscotti squisiti 15 minut
Biscotti 15 minuti (credits; Pixabay)

A volte con pochi e semplici ingredienti e soprattutto in pochi minuti si possono realizzare degli ottimi biscotti, perché non sempre c’è bisogno di tanto tempo per prepararli. La ricetta che vi proponiamo, ad esempio, è particolarmente facile e veloce e si prepara in pochi minuti. Non avrete bisogno di molti ingredienti e in soli 15 minuti porterete in tavola questi sfiziosissimi biscotti che hanno la forma simile a quella degli gnocchi, ma sono friabili e croccanti al punto giusto. Volete sapere come si fanno?

Questi biscotti sono squisiti e si fanno in 15 minuti: ecco il procedimento passo per passo, bastano pochi minuti

Se vi piace mangiare i biscotti bagnati nel latte al mattino oppure avete semplicemente una voglia improvvisa di dolce a merenda, sappiate che non sarà necessario uscire per comprare qualcosa, perché in pochi minuti potrete preparare questi gustosissimi biscotti. Hanno una forma che ricorda leggermente quella degli gnocchi, ma hanno un gusto dolce e delizioso che con una spolverata di zucchero a velo li renderà ancora più sfiziosi. Potrete metterli nel latte o mangiarli così come sono, in ogni caso farete un figurone.

Questi biscotti sono squisiti
Biscotti squisiti procedimento (credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 100 g di zucchero
  • 250 g di farina
  • 80 g di olio di semi
  • 2 uova
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo

Come vedete, gli ingredienti sono pochi e il procedimento è molto semplice. Per prima cosa unite uova e zucchero in una ciotola, poi mescolateeli insieme usando una frusta a mano, così da ottenere un unico impasto liscio e omogeneo. A questo punto versate l’olio di semi e continuate a mescolare, rendendo l’impasto leggermente più liquido. L’ultimo passaggio sarà quello di aggiungere lievito e farina, che vi consigliamo di setacciare per evitare la formazione di grumi. Mescolate pian piano così che la farina si assorba del tutto e lavorate l’impasto con le mani, fino a trasformarlo in una palla liscia. Dividetelo in 4 parti e stendete 4 filoncini lunghi con le mani, proprio come se voleste fare degli gnocchi con uno spessore maggiore del solito. Tagliate ora i vostri biscotti e poi disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuoceteli a 180° per 15 minuti e poi basterà una spolverata di zucchero a velo prima di gustarli. Buon appetito!

Impostazioni privacy