Banane a colazione, sì, ma sotto forma di biscotti: li prepari in pochi minuti e sono deliziosi

Banane a colazione, sì, ma sotto forma di biscotti: li prepari in pochi minuti e sono deliziosi, ecco il procedimento passo per passo.

Il momento della colazione è molto importante per tantissime persone, perché serve a dare le energie giuste per affrontare poi il resto della giornata, e questo vale sia per i grandi sia per i bambini, che hanno particolarmente bisogno di energie e anche di mangiare cose sane e genuine.

Banane a colazione
Biscotti banane colazione (credits: Pixabay)

Ognuno a colazione mangia quello che preferisce. C’è chi va sul classico e prende cappuccino con cornetto o biscotti, e chi invece mangia cose diverse dal solito, optando magari per un’omelette o comunque per qualcosa di salato. Ci sono poi i pancakes, la colazione tipica americana, che pure sono diventati molto diffusi sulle nostre tavole e si possono preparare in tantissimi modi, dalla versione classica alle tantissime varianti. Altri invece mangiano la frutta, e questo tipo di colazione è ideale soprattutto per i bambini. Se però loro non la preferiscono, potete convincerli con dei biscotti favolosi e super sani che si fanno con le banane. Siete curiosi di saperne di più?

Banane a colazione, ma sotto forma di biscotti: saranno deliziosi, ecco come realizzarli

Se vi piace mangiare la frutta a colazione o volete convincere i vostri bambini a farlo ma non sapete come, questa è la ricetta che fa al caso vostro. E’ sana e genuina perché si fa con le banane, che sono un frutto particolarmente proteico ed energetico, e con i fiocchi d’avena, altro alimento molto sano e genuino, insieme a qualche frutta secca a vostra scelta. Questi biscotti si fanno in meno di mezz’ora e sono davvero deliziosi, oltre che particolarmente indicati per la salute.

Banane a colazione
Biscotti banane avena (credits: pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 banane mature
  • 180 g di fiocchi d’avena
  • mandorle o noci tritate o gocce di cioccolato

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa schiacciate le banae in una ciotola, poi aggiungete i fiocchi di avena e le mandorle tritate e mescolate tutto in modo da ottenere un unico impasto. Ora con un cucchiaio formate i biscottini e metteteli in una teglia da forno. Fateli stare prima 5 minuti in freezer per far indurire l’impasto e poi circa 15-20 minuti in forno a 180°. Saranno favolosi e anche i bimbi li ameranno!

Impostazioni privacy