Buone le frittelle di mela, ma se usi quest’altro frutto te ne innamori perdutamente

Quanto sono buone le frittelle di mela? Ma se usi quest’altro frutto te ne innamori perdutamente fin dal primo morso. Provare per credere!

Le frittelle di mela sono un dolce semplice, buono e sfizioso, capace di conquistare praticamente tutti. Sia i grandi che i piccini.

Frittelle di mele
Frittelle di mela. Credits: Adobe

Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito con una piccola variazione sul tema non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Il procedimento è semplicissimo, ti basterà sostituire la mela con quest’altro frutto ed il gioco è fatto. Vedrai, te ne innamorerai perdutamente fin dal primo morso. Provare per credere. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata alla lista della spesa e poi mettiti al lavoro. Di sicuro non te ne pentirai!

Buone le frittelle di mela, ma provale con quest’altro frutto

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi non andremo a preparare le solite frittelle di mela, ma useremo quest’altro frutto ancora più irresistibile. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma così la ricetta sarà ancora più buona. Sei pronto a partire? Allora dai subito un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 2 banane;
  • 2 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 90 grammi di zucchero;
  • 250 grammi di farina;
  • 100 millilitri di latte;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • olio di semi;
  • scorza di limone grattugiata.

Preparazione

Dando un’occhiata alla lista della spesa, di sicuro ti sarai accorto che per fare queste deliziose frittelle non andremo ad utilizzare le mele, ma le banane. Prova subito questa ricetta: semplicemente irresistibile! Per cominciare sbuccia la frutta e tagliala a tocchetti. Dopodiché, rompi le uova in una scodella ed aggiungi un pizzico di sale e lo zucchero e comincia a mescolare con l’aiuto di una forchetta. Successivamente, aggiungi la farina un poco alla volta e senza smettere di mischiare. Unisci anche il latte e mezza bustina di lievito per dolci. Mescola ancora e poi aggiungi le banane.

Frittelle di mela
Frittelle di mela. Credits: Adobe

A questo punto, amalgama per bene tutti gli ingredienti con una spatola in silicone e metti a scaldare l’olio di semi sul fuoco. Non appena questo sarà bello caldo, stacca dei pezzetti di impasto con un cucchiaio e lasciali cadere direttamente in padella. Friggi, quindi, le tue frittelle di banane girandole su tutti i lati e, quando saranno belle dorate, toglile dal fuoco e lasciale raffreddare ed asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Non ti resterà, infine, che ripassarle nello zucchero e cospargerle con della scorza di limone grattugiata. Saranno a dir poco deliziose!

Il consiglio extra: se preferisci puoi decorare le tue frittelle di banane con dello zucchero a velo oppure, anziché la scorza di limone, puoi usare anche quella di arancia. Il risultato sarà comunque irresistibile. Provare per credere.

Impostazioni privacy