Non è la classica carne arrosto: se la servi in questo modo diventa un piatto da vero chef

Non è la classica carne arrosto: se la servi in questo modo diventa un piatto da vero chef. Cosa aspetti a provarla? È buonissima!

La carne arrosto è una squisitezza perfetta da servire non solo durante i pranzi e le cene in famiglia, ma anche durante le festività natalizie.

Carne arrosto
Carne arrosto. Credits: Adobe

Questa, infatti, è una ricetta che si adatta ai gusti di tutti e che profuma di casa. Se, però, vuoi darle un tocco originale e diverso dal solito sei capitato nel posto giusto. Sì, perché nei prossimi paragrafi andremo a svelare come servirla per renderla un vero piatto da chef. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Il risultato finale è qualcosa di assolutamente eccezionale. Provare per credere!

Non è la classica carne arrosto: servila in questo modo

Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a svelarti come servire la carne arrosto per renderla ancora più gustosa del solito. Si tratta di una preparazione molto raffinata che saprà conquistare proprio tutti. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, della carne arrosto al pepe verde. Un vero piatto da chef! Ma ora vediamo come si fa. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti:

  • 600 grammi di filetto di manzo;
  • 1 cucchiaio di pepe verde;
  • 20 grammi di burro;
  • 40 millilitri di brandy;
  • 150 millilitri di panna da cucina;
  • 1 cucchiaino di senape;
  • sale.

Preparazione

Se vuoi fare bella figura davanti a tutti i tuoi ospiti devi assolutamente provare a replicare la ricetta del filetto al pepe verde. Un piatto da chef servito anche nei migliori ristoranti. Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, metti a scaldare una padella antiaderente con il burro. A parte, trita un cucchiaio di pepe verde e poi aggiungilo in padella. Lascia insaporire il tutto per qualche istante e poi unisci la carne. Falla scottare da entrambi i lati e sfuma tutto con il brandy.

Carne arrosto
Carne arrosto. Credits: Adobe

Lascia evaporare e quando la carne sarà quasi cotta a seconda dei nostri gusti unisci la panna, la senape e una manciata di grani di pepe verde. Termina, quindi, la cottura ancora per pochi minuti e spegni il fuoco. Se il condimento è ancora troppo liquido fallo rapprendere e preparati a servire. Adagia la carne arrosto sul piatto e coprila con la salsa al pepe verde. Non ti resterà, infine, che portare in tavola e leccarti i baffi. Una ricetta da chef davvero squisita!

Il consiglio extra: questa è la ricetta base, ma è possibile preparare anche alcune varianti. Per esempio, al posto del filetto di manzo si può usare quello di maiale. In questo caso, però, si allungheranno i tempi di cottura in quanto il maiale deve essere servito rigorosamente ben cotto. Il manzo, invece, a nostra discrezione.

Impostazioni privacy