Dimenticati dei soliti broccoli bolliti: se li fai così piaceranno a tutti, ricetta furbissima

Dimenticati dei soliti broccoli bolliti: se li fai così piaceranno di sicuro a tutti, ricetta furbissima da non perdere. Troppo buona!

Di solito siamo abituati a cucinare i broccoli bolliti. C’è da dire, però, che questo piatto si presenta in maniera tutt’altro che accattivante.

Broccoli ricetta furbissima
Broccoli ricetta furbissima. Credits: Adobe – Ricette.eu

Un’alternativa potrebbe essere, dunque, farli con la pasta, ma anche in questo caso ai bambini e ai più schizzinosi potrebbero non piacere. Ma niente paura, perché con la ricetta furbissima che stiamo per mostrarti oggi farai un vero figurone. Di sicuro una volta che l’avrai portata in tavola ti chiederanno tutti il bis. Provare per credere!

Se li fai così i broccoli piaceranno a tutti: ricetta furbissima

Lascia perdere i soliti broccoli bolliti e prova questa ricetta sopraffina. Vedrai, ti basterà seguire poche semplici indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Fatti così i broccoli piaceranno di sicuro a tutti, provare per credere! Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito la ricetta furbissima di oggi. Ecco che cosa ti servirà per farla:

  • 400 grammi di broccoli;
  • 250 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 180 grammi di latte;
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio;
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

Preparazione

Per rendere i broccoli un ingrediente gustoso ed accattivante non dovrai fare altro che seguire la nostra ricetta furbissima di oggi. Dimenticati subito dei soliti broccoli bolliti e fai come ti dico: il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Hai già capito che cosa andremo a cucinare oggi? Ebbene sì, delle deliziose frittelle di broccoli. Per cominciare, lava i broccoli sotto l’acqua corrente ed elimina le parti più dure. Ricava solo le cimette e poi sbollentale in una pentola d’acqua per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolale e mettile in una ciotola. Schiaccia tutto con l’aiuto di una forchetta e lascia raffreddare. In una scodella a parte versa la farina setacciata, il latte a temperatura ambiente e l’uovo. Mescola bene con l’aiuto di una frusta fino a ricavare una sorta di pastella liscia e senza grumi.

Broccoli ricetta furbissima
Broccoli ricetta furbissima. Credits: Adobe – Ricette.eu

Aggiungi un pizzico di bicarbonato di sodio ed insaporisci con sale e pepe. Mescola ancora e lascia riposare per una decina di minuti. Quando sarà tutto pronto, riprendi la pastella ed immergici dentro i broccoli schiacciati. A questo punto prendi delle cucchiaiate di composto e lasciale cadere in una padella d’olio bollente. Lascia cuocere le tue frittelle finché non saranno diventate belle dorate su tutti i lati e mettile ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Servile belle calde e sentirai che spettacolo!

Il consiglio extra: se non le finisci subito puoi conservare le tue frittele di broccoli in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per al massimo uno o due giorni. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il pesto di broccoli. Davvero delizioso.

Impostazioni privacy