Cosa si può comprare con 20 euro a settimana? Senza rinunciare alla qualità, la lista della spesa

Cosa si può comprare con 20 euro a settimana? Senza rinunciare alla qualità, ecco la lista della spesa migliore per risparmiare.

A volte basta poco per risparmiare e cercare di comprare tutto il necessario senza per questo spendere tutti i propri soldi. Soprattutto in questo periodo in cui i costi degli alimenti sono arrivati alle stelle e anche l’energia elettrica e il gas hanno raggiunto prezzi molto elevati, è fondamentale cercare di trovare un modo per spendere di meno nella vita di tutti i giorni.

Cosa comprare con 20 euro settimana
20 euro a settimana: cosa comprare per risparmiare (credits: PIxabay) Ricette.eu

Quando si fa la spesa, ad esempio, bisogna trovare degli espedienti per cercare di comprare tutto il necessario senza però spendere troppo, e ci sono sicuramente dei trucchetti che si possono applicare, come la scelta di comprare sempre ingredienti di stagione, o anche quella di preparare un menù settimanale per avere la lista della spesa sempre pronta e cercare di evitare sprechi e acquisti inutili. Sapete, ad esempio, cosa comprare con 20 euro a settimana? Forse vi sembrerà pochissimo, ma con un paio di accorgimenti e di attenzioni, riuscirete a mangiare tranquillamente, e anche in maniera sana e genuina: ecco i nostri consigli.

Cosa si può comprare con 20 euro a settimana: ecco la lista da fare, mangerai bene e con gusto

Se anche voi sentite il bisogno di risparmiare soprattutto in questo periodo in cui i prezzi sono aumentati in maniera vertiginosa e ora che si avvicina sempre più il Natale, non dimenticate che potete farlo tranquillamente utilizzando dei piccoli espedienti per non spendere troppo. Anzi, con soli 20 euro a settimana potrete acquistare i prodotti di cui avete bisogno per mangiare in maniera sana, risparmiando nel contempo qualcosa, il che è davvero fondamentale se non si vogliono avere problemi economici.

Cosa comprare 20 euro a settimana
20 euro a settimana: ecco cosa comprare al supermercato (credits: Pixabay) RIcette.eu

Basta preparare un menù settimanale e rispettarlo, andando dunque al supermercato una volta a settimana con una lista ben precisa, per evitare di fare acquisti inutili. In questo modo potrete comprare il giusto, preparare le cose e conservarle nel corso della settimana in degli appositi contenitori, altro trucco per cercare di risparmiare e non sprecare troppo cibo. Ma cosa si può comprare con 20 euro? Sicuramente tanta frutta e verdura, preferibilmente prodotti di stagione, che costino di meno, e poi le uova, che pure sono economiche e utili per tante diverse ricette. Anche il riso, la pasta, i legumi e la carne bianca, in particolare il pollo, hanno prezzi più accessibili e si possono utilizzare con parsimonia facendoli durare tutta la settimana. Sono dei trucchi semplici che richiedono solo un po’ di abitudine e attenzione, ma che a un certo punto diventeranno automatici e alla lunga porteranno anche ottimi risultati. Provare per credere!

 

 

Impostazioni privacy