Metti il limone nel latte: risparmierai un sacco di soldi al supermercato

Metti il limone nel latte e guarda un po’ qua che cosa succede: risparmierai un sacco di soldi al supermercato. Davvero incredibile!

Ti sei mai chiesto che cosa succede se metti il limone nel latte? Forse potrà sembrarti un gesto alquanto strano, ma questo semplice trucchetto nasconde una funzione davvero incredibile.

metti limone nel latte
Succo limone nel latte. Credits: Pixabay – Ricette.eu

Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e rimarrai di sicuro senza parole. L’avresti mai detto? Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito a che cosa serve questo sistema a dir poco geniale. Vedrai, così facendo risparmierai un sacco di soldi al supermercato. Provare per credere!

Metti il limone nel latte e guarda cosa succede

Quest’oggi vogliamo svelarti un trucco davvero geniale che in pochi conoscono. Hai mai provato a mettere il limone nel latte? Di sicuro ad alcuni potrebbe sembrare un gesto alquanto bizzarro, ma soprattutto qualcuno potrebbe anche pensare che questa semplice operazione possa generare acidità di stomaco. In realtà, ha una funzione ben precisa che ci permetterà di risparmiare un sacco di soldi al supermercato. Guarda un po’ qua che cosa devi fare ed il risultato finale ti lascerà senza dubbi a bocca aperta.

Trucco sorprendente

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, mettendo un po’ di succo di limone nel latte accade qualcosa di davvero sorprendente. Ci hai mai provato prima d’ora? Se sei curioso di sapere che cosa succede basta perdere altro tempo prezioso e fai subito quello che ti dico. Il risultato finale ti lascerà di stucco, ma soprattutto ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi al supermercato. Ebbene, dando un’occhiata al canale Youtube Come cucinare è possibile scoprire che grazie a questo semplice procedimento si può preparare un delizioso formaggio fatto in casa. Vediamo come.

succo limone nel latte
Versare limone nel latte. Credits: Screenshot video Youtube – Ricette.eu

Innanzitutto, metti a scaldare il latte in un pentolino e spremi il succo di un limone. Filtralo, quindi, con un colino e versa il liquido nel latte. Lascia cuocere a fuoco basso e dopo qualche istante spegni tutto, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto grumoso. A questo punto, prendi una scodella e coprila con una garza o un fazzoletto di stoffa e versaci sopra il formaggio ottenuto. Chiudi il tovagliolo e strizza ben bene. A parte, fai bollire il siero ricavato, aggiungi un paio di cucchiaini di sale fino, mescola accuratamente e poi metti a cuocere lì dentro il formaggio tenendolo per il fazzoletto.

Lascia andare per due o tre minuti e poi trasferiscilo in un contenitore a retina come quello della ricotta, foderato con un tovagliolo pulito ed asciutto. Schiaccia bene e lascia riposare così per una quarantina di minuti. Trascorso il tempo necessario, il tuo formaggio fatto in casa sarà finalmente pronto da gustare. Davvero buonissimo!

 

Impostazioni privacy