Da una semplice mela facciamo nascere una piantina stupenda che darà i suoi frutti

Guarda un po’ come da una semplice mela facciamo nascere una piantina stupenda che darà i suoi frutti. Provaci subito anche tu!

Per quanto fiori e piante siano degli elementi decorativi eccezionali e benché possano anche darci frutti da portare in tavola quotidianamente, non tutti sono caratterizzati dal cosiddetto pollice verde.

mela nascere piantina
Mela piantina semi. Credits: Pixabay – Ricette.eu

Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo proprio svelarti come far nascere una piantina stupenda da una semplice mela acquistata dal fruttivendolo o al supermercato. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo il procedimento passo dopo passo. Ecco che cosa devi fare.

In questo articolo invece scopri come prenderti cura di una Stella di Natale. Così durerà più a lungo.

Taglia una mela e ricava i semini

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come è possibile far nascere una bella piantina a partire da una semplicissima mela. Segui subito le nostre indicazioni e, anche se non hai il pollice verde, riuscirai sicuramente a realizzare questo obiettivo. Ecco come bisogna procedere. Per prima cosa, scegli la mela e procurati un coltello. Tagliala quindi a metà facendo attenzione a non passare dal centro per evitare di intaccare i semini. Dopodiché, estraili direttamente con le mani e continua a tagliare la mela a spicchi sempre senza toccare il centro, in modo da raggiungere anche gli altri semini più interni al frutto. Una volta completata questa operazione, prendi un contenitore di plastica con chiusura ermetica e continua a fare come ti dico.

Ecco come da una semplice mela facciamo nascere una piantina stupenda

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti interessa sapere come far nascere una bella piantina dai semini di una mela. Ebbene, una volta recuperato il contenitore, metti i tuoi semini puliti in un fazzolettino di stoffa e riponilo nel contenitore. Spruzzaci sopra un po’ d’acqua e chiudi bene il tappo. Conserva il tutto in un luogo in cui non arrivino i raggi del sole a diretto contatto e lascia così per una decina di giorni circa.

Trascorso il tempo necessario, apri il contenitore e guarda i semi. Se si sono già formate delle radici potrai finalmente piantarli in un vaso con il terriccio. Coprili bene ed innaffia regolarmente. A questo punto, non ti resterà che attender i frutti del tuo lavoro. Piano piano infatti nascerà e crescerà la tua bella piantina. Per seguire il procedimento alla lettera dai tu stesso un’occhiata al video pubblicato sul canale Youtube L’Arca delle Idee di Stefano Gullotta.

Impostazioni privacy