I regali gastronomici per Natale: cosa puoi regalare di fatto con le tue mani

I regali gastronomici per Natale: cosa puoi regalare di fatto con le tue mani. Ecco alcune idee originali per fare bella figura.

Se stai cercando qualche idea sfiziosa ed originale per i regali di Natale, perché non provi a preparare qualche delizioso manicaretto fatto con le tue mani?

Regali gastronomici Natale
Regali di Natale. Credits: Adobe – Ricette.eu

Di sicuro amici e parenti apprezzeranno tantissimo perché fatto con il cuore. Non importa, infatti, spendere tanto o spendere poco. Ciò che conta è l’intenzione con cui viene fatto. Sei curioso di scoprire subito qualcosa in più a riguardo? Allora dai un’occhiata qui sotto. Farai un vero figurone!

Se devi fare un regalo ad un appassionato di cucina clicca qui e scopri qualche idea.

I regali gastronomici per Natale

Negli ultimi anni i regali gastronomici per Natale sono tornati in auge. Cesti colmi di leccornie dolci e salate con qualche specialità del territorio. Dai salami al panettone, dal cioccolato allo spumante, fino ad arrivare a taralli, torrone, pandoro, pasta e chi più ne ha più ne metta. Tutte idee sfiziosissime per fare bella figura davanti ad amici e parenti. Ma hai mai pensato prima d’ora di preparare direttamente qualcosa tu con le tue mani? Vedrai, il risultato finale sarà ancora più originale e unico. Se ti abbiamo convinto vai subito avanti a leggere il nostro articolo e scopri qualche utile suggerimento con cui stupire tutti con effetti speciali.

Cosa puoi regalare di fatto con le tue mani

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che con l’idea dei regali gastronomici per Natale ti abbiamo letteralmente conquistato. Ad ogni modo, per scoprire subito qualche idea sfiziosa ed originale non ti resta che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

regali gastronomici natale idee
Regali gastronomici di Natale. Credits: Adobe – Ricette.eu
  • Dolcetti della tradizione: è un regalo sempre gradito. Sfrutta le tue tradizioni per preparare qualcosa di unico. Andranno bene gli struffoli, i mostaccioli, i roccocò, i ricciarelli o qualunque altro dolce u sia bravo a fare.
  • Casette e omini di pan di zenzero: è una valida alternativa ai classici dolcetti. Ancora più sfiziose e colorate, queste ricette stupiranno proprio tutti, sia i grandi che i piccini.
  • Biscotti da appendere all’albero: belli, sfiziosi e colorati, puoi farli con una base di pasta frolla di varie forme e decorarli con lo zucchero.
  • Cioccolatini: se ami i dolci, un’altra idea sono i cioccolatini. Per un tocco speciale aggiungi qualche ingrediente particolare come il peperoncino, il sale, lo zenzero o la scorza di agrumi.
  • Liquore fatto in casa: che si tratti di limoncello, arancello, liquore alla liquirizia, al cioccolato o al caffè poco importa. Basterà confezionarlo bene ed il successo è garantito.
  • Panettone e pandoro: anziché comprarlo al supermercato o in pasticceria, preparalo con le tue mani e portalo a pranzo a Natale. Farai un vero figurone!
  • Marmellata: è un dono che profuma di buono e di casa. Scegli il tuo gusto preferito e regala un vasetto a chi vuoi tu.

Ovviamente queste sono solo alcune idee, ma l’elenco potrebbe ancora continuare: olio e sale aromatizzato, preparato per cioccolata calda, arancia candita, muesli fatto in casa e moltissimi altre ricette ancora. Basta un pizzico di fantasia ed il risultato è assicurato.

Impostazioni privacy