Si risparmia anche a Natale: per fare questi dolci non dovrai accendere il forno

Si risparmia anche a Natale: per fare questi dolci non dovrai accendere il forno, ecco di cosa si tratta e come realizzarli.

A Natale si spende solitamente parecchio, sia per comprare i regali a parenti e amici, sia per il cibo. Spesso, infatti, si fanno delle ricche tavolate in famiglia, e si cucinano tanti piatti imperdibili della tradizione, o anche altre ricette nuove e diverse dal solito.

Risparmiare Natale dolci
Come risparmiare a Natale: prepara questi dolci – Ricette.eu

E’ inevitabile, quindi, spendere qualcosa in più degli altri giorni, anche perché sono di più anche i commensali da sfamare. Antipasti, primi, secondi, contorni e tanti dolci riempiono le nostre tavole nei giorni di Natale, per cui se si vuole risparmiare è necessario trovare delle ricette che ce lo permettono. In questo periodo poi, con l’aumento smisurato dei prezzi nei supermercati e l’aumento del costo di luce e gas, il risparmio è davvero fondamentale. Come fare, allora, per spendere di meno anche nei giorni di Natale? Ecco alcuni dolci che possono fare al caso vostro, perché non hanno bisogno del forno, per cui vi permettono di risparmiare.

Si risparmia anche a Natale: ecco i dolci che si fanno senza forno, così spenderete decisamente di meno

A Natale si preparano sempre tanti dolci. Alcuni sono tipici della tradizione natalizia, come il panettone o il pandoro, mentre altri sono dolci originali e diversi dal solito, realizzati per fare felici grandi e piccoli e lasciare tutti a bocca aperta. Se però volete risparmiare, viste anche le tante spese che ci sono durante le feste e considerato l’aumento generale del costo della vita, potete anche decidere di realizzare questi dolci che si fanno senza bisogno del forno. In questo modo, infatti, risparmierete parecchio sul consumo della corrente elettrica.

dOLCI SENZA forno Natale
Struffoli e altre ricette senza forno – Ricette.eu

Il primo dessert a cui pensiamo sono sicuramente gli struffoli, i dolcetti tipicamenta napoletani che a Natale non mancano mai e che si fanno fritti, per cui non necessitano del forno. Anche le carteddate pugliesi, sempre tipicamente natalizie, si friggono in olio bollente e non hanno bisogno di un passaggio in forno. Se poi volete proprio fare qualcosa di originale e diverso dal solito, potete realizzare un gustoso salame di cioccolato o anche un grande classico come il tiramisù. Che ne pensate?

Impostazioni privacy