Se non riesci a sistemare gli struffoli nel vassoio ecco un trucco furbissimo da provare

Gli struffoli sono una delle gioie del periodo natalizio: se non riesci a sistemarli nel vassoio ecco un trucco furbissimo che devi provare

Gustosi e irresistibili, gli struffoli sono uno dei dolci che preferiamo nel periodo natalizio. Deliziose palline glassate al miele ricoperte di confettini colorati. Tipici del napoletano ma amatissimi ovunque, vengono disposti in vassoio in modo artistico per fare un figurone a tavola. Se non riesci a sistemare gli struffoli nel vassoio ecco un trucco furbissimo da provare.

mettere struffoli vassoio trucco
trucco sistemare struffoli vassoio ricette.eu

Se non li avete ancora preparati non temete: abbiamo la ricetta che renderà la nonna orgogliosa di voi! Se seguirete questi passaggi, infatti, riuscirete a realizzarli a regola d’arte, degni di una grande pasticceria!

Ovviamente, una volta cotti e glassati, arriva il momento di andare a sistemarli nei vari vassoi e recipienti. Se, però, fai fatica a disporli con vuoi abbiamo per te un trucco davvero utilissimo.

Struffoli, come sistemarli nel vassoio: il trucco per semplificarti la vita

Essendo ricoperti di miele, tendono ad incollarsi tra loro e formare un blocco unico. Diventa quindi complicato prenderne la giusta quantità e andare a posizionarla nel modo che vogliamo. C’è chi li dispone a ciambella, chi forma delle montagne, chi preferisce piccole porzioni tutte separate le une dalle altre.

Ma come fare per evitare di faticare troppo e combinare pasticci? Semplice, sfruttando un trucchetto geniale che solo in pochi conoscono. Ve lo spiegheremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

struffoli trucco sistemarli
trucco struffoli vassoio  ricette.eu

Ebbene, ciò che dovete fare, una volta cotti i vostri struffoli e ricoperti di miele, è preparare del succo di limone. A cosa vi servirà? A inumidire le mani o i mestoli con cui intendete maneggiare gli struffoli.

Il limone, infatti, li farà scivolare senza fatica. In questo modo voi potrete raccoglierne la quantità desiderata e andare a disporla nel modo che preferite. Ovviamente non serve esagerare, ne basta davvero pochissimo. Se siete preoccupati per il sapore rasserenatevi: il limone si assorbirà in men che non si dica e non lascerà traccia sui vostri struffoli. Un trucchetto furbissimo che potrà davvero aiutarvi a renderli perfetti e gustosi!

Impostazioni privacy