Insalata russa furba di Benedetta Rossi: “Si prepara in pochissimi minuti e si sporca solo una pentola”

Insalata russa furba di Benedetta Rossi: “Si prepara in pochissimi minuti e si sporca solo una pentola”. La ricetta imperdibile.

Tra gli antipasti che non possono proprio mancare durante le festività natalizie c’è senza dubbi l’insalata russa.

insalata russa ricetta Benedetta rossi
Insalata russa furba di Benedetta Rossi. Credits: Instagram – Ricette.eu

Un piatto dal nome piuttosto controverso, in quanto in Russia viene chiamato Olivier Salad e in Danimarca e in Germania Insalata all’italiana. Ciò che è certo, però, è che è una ricetta davvero sfiziosissima. Se vuoi prepararla direttamente con le tue mani, ma non hai abbastanza tempo, puoi provare la versione furba della mitica food blogger Benedetta Rossi. Sai già come si prepara? Allora da un’occhiata al nostro articolo di oggi e non fartela scappare!

Insalata russa furba di Benedetta Rossi

Vuoi preparare l’insalata russa direttamente con le tue mani, ma hai poco tempo a disposizione? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo svelarti la ricetta furba di Benedetta Rossi. Come assicura la stessa food blogger: “Si prepara in pochissimi minuti e si sporca solo una pentola”. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Provare per credere. Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa ti dovrai procurare i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di patate;
  • 250 grammi di carote;
  • 250 grammi di piselli;
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • 50 grammi di cetriolini sott’aceto;
  • 250 grammi di maionese;
  • prezzemolo fresco.

Preparazione

Per preparare un’insalata russa buona come quella di Benedetta Rossi devi innanzitutto tagliare a dadini le patate e le carote precedentemente sbucciate. Dopodiché, metti a bollire una pentola d’acqua e versaci dentro i piselli. Andranno bene sia quelli freschi che surgelati. Una volta raggiunto il punto di bollore, calcola 4 minuti e poi aggiungi anche le patate. Quando l’acqua bollirà di nuovo aspetta 2 minuti ed unisci le carote. Lascia cuocere per altri 5 o 6 minuti e controlla la cottura.

insalata russa furba Benedetta Rossi
INsalata russa di Benedetta Rossi. Credits: Instagram – Ricette.eu

Se le verdure saranno pronte, potrai scolarle e versarle in una scodella abbastanza capiente. Lasciale raffreddare e, nel frattempo, tagli a pezzetti anche i cetriolini. Uniscili alle verdure e versa anche l’olio extravergine d’oliva, l’aceto e la maionese. Mescola per bene tutto e metti la tua insalata russa furba in frigorifero per almeno due ore prima di servirla. Trascorso il tempo necessario, travasala in un piatto da portata, decorala con qualche ciuffetto di prezzemolo fresco ed il gioco è fatto. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy