Se ti è avanzato un po’ di arrosto dovresti provare questo: ricetta salva sprechi da leccarsi i baffi

Se ti è avanzato un po’ di arrosto dovresti provare questo: ricetta salva sprechi da leccarsi i baffi. Mai provato niente di simile!

Di sicuro anche a te sono rimasti degli avanzi dopo le feste. Se, in particolare, hai avanzato un po’ di arrosto non dovresti buttarlo via.

avanzato arrosto feste
Arrosto avanzato – Ricette.eu

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un modo super creativo per recuperarlo all’interno di un piatto salva spreco sfiziosissimo. Sei curioso di provarlo? Allora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito la ricetta di oggi. Davvero da leccarsi i baffi! Di sicuro quando l’avrai provata non vorrai più farne a meno perché è davvero buonissima. Guarda un po’ qua.

Se ti è avanzato un po’ di arrosto dovresti provare questo

Anche a te è rimasto in casa un po’ di arrosto dalle feste? Allora dovresti assolutamente provare questo piatto salva spreco da leccarsi i baffi. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? In pratica, non dovrai fare altro che procurarti pochi altri semplici ingredienti, seguire alla lettere le mie indicazioni ed il gioco è fatto. Prima, però, di scoprire la preparazione passo dopo passo guarda un po’ di che cosa avrai bisogno:

  • 250 grammi di arrosto avanzato tagliato a fettine sottili;
  • 3 melanzane;
  • 300 grammi di fontina;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 120 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • basilico;
  • prezzemolo.

Preparazione

Hai già capito che cosa andremo a cucinare oggi? In pratica, con l’aggiunta di qualche semplice ingrediente andremo a preparare degli involtini di melanzane ripieni di arrosto. Un vero capolavoro di gusto! In questo modo, potrai anche ridurre gli sprechi in cucina. Insomma, geniale! Ma ora bando alle ciance e vediamo come procedere. Innanzitutto, lava le melanzane e tagliale a fettine sottili. Dopodiché, insaporiscile spennellandole con un mix di olio extravergine d’oliva, sale, pepe, basilico spezzettato e prezzemolo fresco tritato al coltello.

arrosto avanzato natale
Arrosto avanzato melanzane – Ricette.eu

A questo punto, mettile a cuocere in padella da entrambi i lati e, quando saranno pronte, farciscile con una fettina d’arrosto, una di fontina ed arrotola il tutto. Chiudi il tuo involtino con uno stuzzicadenti e cospargi una pirofila con un filo d’olio e del pangrattato. Mettici sopra gli involtini e ricoprili con un’altra spolverata di pangrattato e di parmigiano grattugiato. Inforna, infine, a 200 gradi per circa 15 minuti e non appena i tuoi involtini si saranno ben gratinati, tirali fuori e servili ancora caldi. Una vera delizia!

Se vuoi sapere come preparare un arrosto tenerissimo non perderti quest’altro articolo.

Impostazioni privacy