Le polpette non ti verranno mai morbide se sbagli questi dettagli: ti dico io come fare

Le polpette non ti verranno mai morbide se sbagli questi dettagli ben precisi: ti dico io come fare. Il risultato è garantito!

Le polpette sono una delle ricette casalinghe più buone e gustose di sempre. Ne esistono di tantissime versioni diverse ed ogni famiglia conserva la sua personalissima ricetta segreta.

polpette morbide segreto
Polpette morbidissime – Ricette.eu

Fritte, al sugo, con il pane raffermo, con il formaggio, vegetariane, di carne oppure di pesce. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, un problema piuttosto comune è che spesso si rischia di portare in tavola un piatto secco ed asciutto, tutt’altro che accattivante da mangiare. Se, quindi, vuoi evitare di commettere anche tu questo errore devi assolutamente fare attenzione a questi dettagli ben precisi o saranno guai!

Le polpette non ti verranno mai morbide così

Se vuoi portare in tavola delle polpette morbide e succulente a prescindere dalla ricetta da te scelta, devi assolutamente evitare di commettere alcuni errori. Vedrai, se seguirai alla lettera le nostre indicazioni non avrai più nulla di cui preoccuparti. Guarda un po’ qua che cosa devi fare ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Provare per credere! Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e vediamo nel dettaglio come procedere.

Attenzione a questi dettagli

Per preparare delle polpette morbide e gustose non importa tanto la ricetta che hai deciso di seguire, quanto i passaggi che andrai a fare. In particolare, se continuerai a non fare attenzione a questi dettagli ben precisi il risultato finale sarà tutt’altro che soddisfacente.

polpette morbide dettagli
Polpette morbide carne – Ricette.eu
  • la scelta degli ingredienti: usa sempre materie prima di qualità e, in particolare, se vuoi fare delle polpette di carne puoi optare per del macinato di manzo, vitello, maiale o del macinato misto. Ad ogni modo, non scegliere ingredienti troppo magri o le tue polpette verranno dure. Un po’ di grasso, invece, le manterrà belle morbide;
  • il pane raffermo: è un trucco semplicissimo che ti permetterà di servire delle polpette tenerissime. In pratica, non devi fare altro che mettere un po’ di pane raffermo ad ammollare nell’acqua o nel latte, strizzarlo bene ed aggiungerlo all’impasto. Il risultato è garantito;
  • le uova: di sicuro te lo sarai domandato anche tu almeno una volta nella vita. Nell’impasto delle polpette ci vanno le uova? Innanzitutto, bisogna precisare che il tuorlo dà sapore, mentre l’albume funge da legante. Detto ciò, non bisogna esagerare con l’aggiunta di questo ingrediente o rischierai di rendere le tue polpette dure. Il giusto compromesso potrebbe essere un uovo per ogni mezzo chilo di carne trita;
  • la forma: un altro dettaglio da non trascurare è la forma delle polpette. Non esiste una regola precisa, ma schiacciandole leggermente potrai garantire una cottura perfetta, così da rendere il piatto più morbido e succulento.

Facile, non è vero?

Impostazioni privacy