Attenzione a questo prodotto, l’avviso del Ministero: richiamo per rischio chimico

Il sito del Ministero della Salute mette in guarda: attenzione a questo prodotto, richiamo per rischio chimico, tutti i dettagli

Sul sito del Ministero della Salute è stato diramato un avviso ai consumatori. Nel mirino un prodotto che non deve essere consumato, come si legge nel modello ufficiale, ma riconsegnato al punto vendita. Andiamo a vedere tutti i dettagli. Attenzione a questo prodotto, l’avviso del Ministero: richiamo per rischio chimico.

richiamo prodotto ministero
attenzione prodotto rischio chimico ricette.eu

Dovrebbe essere buona norma consultare il sito del Ministero della Salute per tenersi aggiornati su eventuali richiami e ritiri di prodotti. Giusto qualche tempo fa era stato diramato un altro avviso riguardo ad un alimento molto amato dalle famiglie italiane.

Nella giornata del 18 Gennaio arriva il nuovo allarme: rischio chimico, fate attenzione a questo prodotto, non dovete consumarlo ma restituire presso il punto d’acquisto. Vediamo le specifiche e i dettagli.

Attenzione a questo prodotto: richiamo dal Ministero per rischio chimico

Il sito ufficiale del Ministero della Salute ha messo in guardia i consumatori. Il modello ufficiale parla di ritiro per rischio chimico e, nello specifico, pare che il motivo del richiamo sia da imputarsi a: “Possibile presenza di Triciclazolo oltre il limite di legge”.

Il prodotto in questione è del riso, di cui andremo a specificarvi marchio, lotto e scadenza nelle prossime righe così da poterlo riconoscere facilmente ed evitarne il consumo. Tra le avvertenze, infatti, vi è la specifica di non utilizzarlo ma di procedere subito alla restituzione.

richiamo riso rischio chimico
riso richiamo alimentare dettagli ricette.eu

Stiamo parlando del “Riso Vialone nano” del marchio “Curtiriso” (Curti S.r.l. con socio unico). La sede dello stabilimento è in Via Stazione 113, Valle Lomellina (PV). Si tratta delle confezioni da 1kg che appartengono al lotto P22100472. La scadenza del prodotto è fissata al 08-10-2024.

Come abbiamo già specificato, alla base del richiamo ci sarebbe il rischio chimico derivante dalla presenza di Triciclazolo oltre i limiti consentiti dalla leggere. Ribadiamo che l’unico lotto interessato è il P22100472. Chiunque avesse acquistato una confezione appartenente a questo lotto è invitato a non consumare il riso e restituirlo.

Ricordiamo anche che il Ministero della Salute mette a disposizione il numero verde 800036457 per ogni chiarimento e per chi volesse maggiori informazioni a riguardo.

Impostazioni privacy