Bucato morbido, il segreto è molto semplice: altro che detersivi

Quando facciamo la lavatrice vogliamo un bucato igienizzato, profumato e morbido: altro che detersivi, il segreto da provare

Lavare abiti, lenzuola, biancheria e simili è un’incombenza quotidiana alla quale non possiamo sottrarci. L’obbiettivo, quando facciamo la lavatrice, è ottenere un bucato che sia igienizzato, profumato e anche super morbido. Per farlo, ci affidiamo ad una serie di prodotti come detersivi e ammorbidenti, ma sai che ci sono alternative pazzesche e super efficaci? Il segreto che devi conoscere.

bucato detersivi segreto
Il segreto che devi provare: altro che detersivo, avrai un bucato super morbido (ricette.eu)

Affidarsi agli ingredienti naturali che conosciamo bene è spesso la soluzione migliore per ottenere risultati eccezionali. Ve lo dimostreremo oggi spiegandovi come potete sostituire un classico prodotto per la lavatrice in modo furbissimo e geniale a costo zero. Un segreto che vi lascerà a bocca aperta e del quale non farete più a meno!

Bucato super morbido: altro che detersivi, un segreto da provare

Spesso e volentieri vi abbiamo spiegato come servirvi di ingredienti comuni, che magari tenete in dispensa e cucina, per risolvere inconvenienti quotidiani. Ricordate quando vi abbiamo suggerito un metodo super efficace per contrastare il calcare senza spendere un soldo? Anche il trucco che vi sveleremo oggi è davvero pazzesco.

bucato morbido trucco segreto
Usa questo per un bucato morbidissimo: altro che detersivi (ricette.eu)

Può capitare di essere pronti a caricare la lavatrice e renderci conto di aver terminato l’ammorbidente. Una svista succede a tutti, ma non serve correre al supermercato e perdere tempo prezioso. Ciò che dovete sapere è che è possibile sostituire questo prodotto con dei semplici e comuni ingredienti che troverete sicuramente nella vostra cucina.

Di cosa stiamo parlando? Di bicarbonato di sodio e aceto! Molti non lo immaginano, ma questi due prodotti, combinati, sono un vero portento quando si tratta di sgrassare, igienizzare e rendere morbidissimo il bucato. Andiamo a vedere come dobbiamo utilizzarli e in quali quantità: scommettiamo che il risultato vi lascerà davvero senza parole e che sfrutterete questo trucchetto ogni volta che ne avrete occasione. In base al carico della lavatrice, regolatevi come fate con il classico ammorbidente. Considerate che una dose di questo prodotto sarà sostituito da un semplice cucchiaio raso di bicarbonato e da circa 40 ml di aceto. Vi basterà andare a riversarli nel cassetto della lavatrice, laddove solitamente mettete l’ammorbidente. Procedere poi nel modo classico, usando il detersivo che preferite. Una volta completato il lavaggio e asciugato il bucato non crederete ai vostri occhi!

Impostazioni privacy