Sbarazzati del calcare dai rubinetti a costo zero: ecco il metodo naturale

Il calcare è un vero incubo: sbarazzatene con questo metodo naturale a costo zero, i tuoi rubinetti torneranno a brillare!

Tutti ci dobbiamo fare i conti, si tratta di un problema che continua a ripresentarsi nel corso del tempo nonostante tutte le accortezze che abbiamo ogni giorno. Il calcare è un vero incubo, ma combatterlo è possibile. Affidati a questo metodo naturale a costo zero e i tuoi rubinetti torneranno a brillare!

calcare rubinetti metodo rimedio
Addio al calcare dai rubinetti con questo metodo a costo zero (ricette.eu)

Se anche voi siete stufi di stare ore e ore a strofinare e spendere una fortuna in detergenti appositi, abbiamo un’alternativa casalinga che di sicuro vorrete provare. Non dovrete spendere un soldo, si tratta di una miscela fai da te dall’efficacia incredibile.

I rubinetti torneranno a brillare: il metodo naturale a costo zero contro il calcare

Non è la prima volta che vi spieghiamo come risolvere un problema comune sfruttando gli ingredienti che avete già in casa. Ricordate quando vi abbiamo parlato della vaschetta della lavatrice e di come igienizzarla a basso costo in modo da farla tornare come nuova? Anche questo rimedio contro il calcare vi lascerà a bocca aperta, provate e ve ne accorgerete!

calcare metodo naturale
Rimedio contro il calcare: il metodo naturale (ricette.eu)

Come promesso non dovrete spendere nemmeno un soldo poiché andremo ad utilizzare un solo ingrediente che probabilmente troverete nella vostra cucina: l’aceto bianco. Vi servirà anche un sacchetto per alimenti, quelli che di solito usate per congelare i vostri cibi ed ingredienti. Mettiamoci subito all’opera, questo metodo vi lascerà senza parole.

Ciò che dovete fare è riempire il sacchetto di aceto bianco, almeno fino a metà e miscelare con una piccola quantità di acqua. Dovremo poi andare a posizionare il sacchetto “attaccandolo” al rubinetto in modo che la parte incrostata di calcare sia a contatto con il liquido. Fermeremo quindi la chiusura, legando il sacchetto al rubinetto, servendoci di un elastico o di scotch, ciò che preferite e trovare più comodo.

A questo punto dovremo aspettare e dare il tempo all’aceto di fare il suo lavoro. Vi consigliamo di lasciar agire almeno mezz’ora, ma più tempo attenderete migliore sarà il risultato. Trascorso il tempo indicato andrete a rimuovere il sacchetto e a strofinare via il calcare rimasto con una semplice spugnetta. Risciacquerete poi il tutto e asciugherete con un panno pulito. Pronti ad ammirare l’efficacia di questo trucco? Il calcare sarà sparito senza lasciare traccia!

Impostazioni privacy