Come rendere invitante il petto di pollo: alcuni segreti utilissimi

Per quanto ne andiamo matti, anche il petto di pollo può diventare noioso: rendilo invitante con questi segreti utilissimi!

Quando un alimento è saporito, nutriente e facile da cucinare finiamo per portarlo a tavola spesso. Il che non è sicuramente un male, ma a lungo andare bisogno a mettere che tutto finisce per diventare noioso. Ciò non significa che dobbiamo rassegnarci a farne a meno, semplicemente dobbiamo trovare il modo di farlo diventare irresistibile. Ecco dei segreti utilissimi per rendere il petto di pollo super invitante.

petto pollo invitante segreti
Così puoi rendere il petto di pollo super invitante: trucchi da provare (ricette.eu)

Piace tanto ai bambini ed è un ingrediente poco costoso che si può cucinare in moltissimi modi. Per questo non manca mai in frigo o nel congelatore. Se ti sei stufato, però, di portarlo a tavola sempre alla solita maniera ecco qualche suggerimento che ti potrà tornare davvero utile.

Segreti infallibili: come rendere il petto di pollo super invitante

Non molto tempo fa vi avevamo proposto una ricetta proprio a base di pollo unica e inimitabile. Tra gli ingredienti per renderlo gustosissimo c’è l’arancia e queste pepite caramellate di sicuro fanno perdere la testa a tutti. Oggi vi sveleremo altri segreti infallibili da non farsi scappare: ci ringrazierete!

pollo invitante segreti provare
Rendilo invitante con questi trucchi infallibili: pollo gustosissimo (ricette.eu)

Da solo, arrostito con un filo d’olio e un pizzico di sale è sicuramente salutare e saporito, ma a volte, ammettiamolo, è un po’ scialbo e noioso. Scopriamo allora cosa possiamo usare per rendere il pollo super invitante in poche mosse!

  1. Spezie e erbe aromatiche. Può sembrare banale, ma il condimento fa sempre la differenza. Per questo è importante avere sempre sotto mano questi ingredienti, freschi o secchi, con cui aromatizzare e insaporire il pollo. Una semplice emulsione con olio d’oliva e le spezie o le erbe che amiamo lo renderanno cremoso e tenerissimo, super profumato.
  2. Sughi e salse varie. Che si tratti di pomodoro, panna, crema al formaggio, besciamella, ma anche vellutate di verdure: il pollo si sposa a meraviglia con qualsiasi altro ingrediente e se lo faremo cuocere all’interno di questi sughi oltre a essere morbidissimo diventerà anche gustoso come mai prima d’ora.
  3. In pastella. Di tanto in tanto, un piccolo strappo alla regola non guasta. E allora perché non preparare una semplice pastella con acqua e farina, oltre che un pizzico di sale e lievito, in cui immergere i nostri bocconcini di pollo prima di friggerli? Diventeranno sfiziosi e stuzzicanti, da 10 e Lode!
Impostazioni privacy