Le pepite di pollo all’arancia sono aromatiche e cremosissime: come si preparano

Il pollo è sempre un ingrediente sfizioso e saporito: le pepite all’arancia sono cremosissime e aromatiche, come si preparano

Se c’è un ingrediente di cui non ci stanchiamo mai si tratta del pollo. Questo perché si può cucinare in tantissimi modi e sono tutti deliziosi e sfiziosissimi. La versione che vi proponiamo oggi è particolare e super profumata, da rubare il cuore! Pepite aromatiche e cremosissime all’arancia, pronte in pochi minuti e squisite, come al ristorante!

pepite pollo arancia ricetta
Come si preparano le pepite di pollo all’arancia (ricette.eu)

Una ricetta salva-cena che si porta a tavola in un lampo e che fa innamorare grandi e piccini con la sua semplicità irresistibile. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per preparare una cena genuina e saporita per tutta la famiglia.

Cremosissime e aromatiche pepite di pollo all’arancia: la ricetta salva-cena

Impostate il timer e preparatevi a rimanere a bocca aperta, vi accorgerete che nel giro di una decina di minuti sarete già a tavola di fronte al vostro piatto fumante e profumato. Prima di correre a scoprire quali sono i passaggi di questo piatto, vogliamo ricordarvi di non buttare via la buccia dell’arancia: vi abbiamo spiegato come usarla in modo pazzesco!

Prima di tutto ecco la lista degli ingredienti:

  • 400 grammi di pollo;
  • Farina quanto basta;
  • Sale, pepe e spezie a piacere;
  • Olio quanto basta;
  • 1 arancia.

Mettiamoci al lavoro e iniziamo andando a sminuzzare il pollo per ottenere degli straccetti o dei bocconcini, come preferiamo. Sistemiamoli in una ciotola e andiamo ad unire un goccio di olio e le spezie che preferiamo, oltre al sale e al pepe. Accorpiamo quindi la farina e rimescoliamo in modo da distribuire il condimento in modo omogeneo.

Prendiamo quindi una padella antiaderente e scaldiamo un filo di olio d’oliva insieme ad un goccio di acqua. Andiamo quindi ad adagiare le pepite di pollo impanate e lasciamo cuocere a fiamma moderata fino a dorarle per bene. Rigiriamo di tanto in tanto per dare colore su entrambi i lati. Nel frattempo dedichiamoci all’arancia.

Arancia da tagliare a fettine
Pollo ed arancia: l’abbinamento che non ti aspetti (ricette.eu)

Laviamola con cura e andiamo a tagliarla a fette. Da ogni fetta ricaviamo degli spicchi e abbiamo cura di conservare il sugo che verrà fuori indicendo man mano. Quando il pollo sarà ormai cotto uniamo alla padella gli spicchi e il succo di arancia. Lasciamo soffriggere qualche altro istante fino a quando il succo non sarà assorbito quasi del tutto.

Non rimane che impiattare e controllare e aggiustare il sale. La nostra cena cremosa e super aromatica è pronta e farà perdere la testa a tutti: sembra un piatto degno di una cucina stellata, questo è sicuro!

Impostazioni privacy