Così le patate non si attaccheranno più alla teglia: il trucco infallibile della nonna

Le patate sono un ingrediente fondamentale alla base di molte ricette: seguite il trucco infallibile della nonna per fare in modo che non si attacchino più alla teglia al momento della cottura!

Patate teglia trucco
Mai più patate che si attaccano alla teglia: il trucco infallibile della nonna! (fonte pixabey)

Se siete alla ricerca di un metodo efficace per far in modo che le vostre patate non si attacchino alla teglia al momento della cottura siete nel posto giusto! Sarà capitato a tutti di aver pronta una cena con i fiocchi ma ritrovarsi a non riuscire a “raschiar” via il contorno dal recipiente in cui le abbiamo cotte. O, in alternativa, di ritrovarsi con le patate sbriciolate o bruciacchiate, nonostante avessimo rispettato tutti i tempi e i modi di cottura. Non temete, non dovete rassegnarvi. Esiste un trucco infallibile, un vero e proprio rimedio della nonna, che vi aiuterà a non ritrovarvi più di fronte ad un tale problema. Non occorreranno capacità particolari né dovrete acquistare prodotti specifici, tutto quello che vi serve lo avrete sicuramente già in casa! Scopriamo come procedere.

Patate che si attaccano alla teglia, mai più con questo trucco infallibile

Possiamo utilizzare questo semplicissimo metodo sia per cuocere le patate da sole, ma anche se vogliamo prepararle insieme al nostro secondo, che si tratti di un polpettone o di uno spezzatino. Procediamo come sempre, all’inizio, lavando e sbucciando le nostre patate e tagliandole a dadini (o, in alternativa, come preferite). Quello che dovrete fare, però, prima di versarle nella teglia e metterle a cuocere in forno è dare loro una prima bollitura in acqua. Basterà una pentola capiente in cui aggiungere un cucchiaino raso di bicarbonato. Questo ingredienti incredibile, infatti, farà in modo che una volta in forno attorno alle vostre patate si crei la deliziosa crosticina dorata senza però che si brucino. Fate bollire le patate per una manciata di minuti, scolate e aggiungete un filo d’olio abbondante, prima di versarle nella teglia. Il sapore non risulterà assolutamente alterato, ma il risultato sarà sorprendente. Le vostre patate non si attaccheranno al fondo e saranno croccanti e deliziose!

Patate al forno
Potrete aggiungere le spezie che preferire sia prima della cottura che dopo! (fonte pixabey)

Il risultato sarà strepitoso!

Impostazioni privacy