Dolci senza cottura: per questo ti basteranno solo latte, cacao e… pochissimi minuti

Se siete alla ricerca di un dessert che si prepari in pochissimi minuti e, soprattutto, senza bisogno di cottura questa è la ricetta che fa per voi: dolci senza cottura, gusto eccezionale con pochissimo sforzo!

Dolci senza cottura
Un dessert semplicissimo e gustoso: dolci senza cottura, solo pochi ingredienti (fonte pixabey)

Trascorrere ore e ore in cucina, alle prese con ricette super elaborate non è di certo la passione di tutti, questa è una realtà. Ciò non significa, però, che dobbiamo rinunciare ad organizzare cene o pranzi con i nostri familiari e amici o essere costretti ad acquistare sempre il dessert in pasticceria. Se siete alla ricerca di un dolce che sia pronto in pochissimi minuti, non necessiti di particolari competenze e si prepari con semplici e basilari ingredienti, siete nel posto giusto: provate questa ricetta per dolci senza cottura, il risultato non avrà nulla da invidiare alla pasticceria! La versione che vi proponiamo oggi è tutta dedicata al cioccolato e siamo certi che renderà felici i più golosi. Mettiamoci all’opera!

Dolci senza cottura: la versione al cioccolato pronta in pochissimi minuti

Per realizzare il vostro capolavoro super rapido vi occorreranno:

  • Un pacco di biscotti al cacao amaro;
  • 400 ml di panna da montare;
  • Nutella quanto basta;
  • Latte quanto basta;
  • Cacao amaro da spolverare.

Come prima cosa prepariamo il vassoio che abbiamo intensione di usare come base. In un recipiente montiamo la panna con l’aiuto di un frullino e aggiungiamo alcuni cucchiai di Nutella, secondo il nostro gusto personale. Se preferite un dolce più “cioccolatoso” potrete aggiungere altra Nutella. Riponiamo la crema in frigo per qualche minuto, il tempo di farla “assestare” e, intanto, dedichiamoci a preparare la base del nostro dessert. Si tratta semplicemente di immergere i biscotti al cacao nel latte e sistemarli un accanto all’altro sul nostro vassoio. Quando avremo ottenuto un primo strato delle dimensioni che vogliamo, potremo prendere la crema dal frigo e stendiamone una prima parte sui biscotti. Procediamo poi con un secondo strato di biscotti e un altro di crema. A questo punto non resta che prendere il cacao amaro e, con l’aiuto di un passino, spolverare la superfice del nostro dolce in modo da coprire con un velo sottile la crema. Riponete in frigo e, al momento di servire, il risultato sarà davvero strepitoso!

Dolce
Potrete modificare le dosi di panna e nutella in base al vostro gusto (fonte pixabey)

I vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy