Patate fritte: fallo sempre prima di cuocerle e saranno perfette, trucco geniale

Lo dobbiamo confessare, le patate fritte sono un piatto amatissimo non solo dai bambini ma anche dagli adulti: se userete questo trucco geniale prima di cuocerle, saranno sempre perfette!

Patate fritte perfette trucco
Il trucco infallibile per ottenere patate fritte perfette: non tutti lo conoscono! (fonte pixabey)

Contorno, spuntino, semplice snack da gustare con gli amici: le patate fritte sono un piatto unico e amatissimo, amato sia dai grandi che dai piccini. Semplicissime da preparare, portano via solo pochi minuti ma il risultato è davvero straordinario. Per non parlare di tutti i modi in cui è possibile abbinarle, che sia come contorno per una cena o tra gli stuzzichini di un aperitivo, sono un vero e proprio “salva-tempo”, una soluzione economica e apprezzatissima. C’è un piccolo trucco che, forse, non tutti conoscono e che, se utilizzato, renderà le vostre patate fritte sempre perfette: seguite questo procedimento prima di cuocerle e vi renderete conto della differenza fin dal primo morso! Non temete, si tratta di un passaggio semplicissimo: ecco come procedere.

Il trucco geniale che renderà perfette le vostre patate fritte

Procediamo prima di tutto a lavare e sbucciare le nostre patate e tagliamole nella forma e dimensione che preferiamo. Potrete farne dei dadini o ottenere la tipica forma allungata, non c’è una regola, potrete affidarvi alla vostra creatività e al vostro gusto. Ovviamente, dipenderà anche dall’uso che dovrete farne, se vi serviranno per un aperitivo o per contorno. A questo punto, prima di friggerle, possiamo servirci di questo trucco davvero geniale. Riempiamo un recipiente con dell’acqua fredda e immergiamo le nostre patate. Lasciamole mantecare per un po’ di tempo, dedicandoci nel frattempo a far riscaldare l’olio. Trascorsi questi minuti scoliamo l’acqua e asciughiamo per bene le nostre patate. L’acqua fredda impedirà loro di ossidarsi regalando, al momento della cottura, una croccantezza davvero unica ed inimitabile! In questo modo, inoltre, non rischieremo che le patate anneriscano tra il momento del taglio e quello della frittura. Un trucco semplice ma geniale di cui, una volta provato, non potrete più fare a meno!

Patate fritte
Un semplice passaggio che regalerà alle vostre patate tutto un altro sapore! (fonte pixabey)

Non vi resta che provare!

Impostazioni privacy