Caffè, per quanti giorni è possibile conservarlo e come: tutto quello che dovete sapere!

Il caffè è una delle bevande più amate in Italia, un vero e proprio momento di relax a cui dedicarci durante una meritatissima pausa o l’ideale per iniziare la giornata con la giusta carica: ma per quanti giorni è possibile conservarlo e come? Tutto quello che dovete sapere!

caffè conservarlo
Il caffè è una bevanda amatissima: per quanti giorni possiamo conservarlo? (fonte pixabey)

Un sorso di caffè e la nostra giornata può iniziare con la giusta carica o, perché no, versato nel latte per una prima colazione gustosa e irresistibile. Il caffè è sicuramente una delle bevande più amate del nostro paese, ma è anche un simbolo, una scusa per poter trascorrere qualche momento di meritatissimo relax o per scambiare quattro chiacchiere con un amico. Ancora, possiamo utilizzarlo per i nostri dolci, per realizzare deliziosi frappè, ma anche in cucina, sebbene appaia impensabile. Vi siete, però, mai chiesti, una volta pronto, per quanti giorni è possibile conservare il caffè e, soprattutto, come fare? Tutto quello che dovete sapere, la risposta a questa domanda non è scontata come potrebbe sembrare!

Leggi anche: Per quanto tempo si può conservare il casatiello? In tanti sbagliano la conservazione

Caffè pronto, per quanti giorni conservarlo e come?

Gli amanti di questa bevanda considerano il momento del caffè un vero e proprio rituale. Il rumore della macchinetta, il profumo che si diffonde nell’aria, il tintinnare delle tazzine. Piccoli istanti che riescono a regalare un po’ di relax, necessario e meritatissimo. In alcune case, si preparano diversi caffè nell’arco di una giornata, mentre alcuni preferiscono consumarlo solo a colazione. Ma per quanti giorni è possibile conservarlo una volta pronto? Ebbene, la risposta non è banale come potrebbe sembrare. Una volta preparato, il caffè deve essere consumato in giornata se conservato in un termos, che aiuterà a mantenerlo caldo. In alternativa, possiamo sigillarlo in una bottiglietta o in un vasetto e riporlo in frigo, ma, anche in questo caso, al massimo entro due giorni dovrete finirlo.

Caffè
Se vi è avanzato del caffè utilizzatelo per una mousse veloce! (fonte pixabey)

Se doveste ritrovarvi con un avanzo consistente, potrete utilizzarlo per realizzare un dolce semplice e velocissimo, con l’aggiunta di panna montata e cacao amaro!

Impostazioni privacy