L’errore da evitare se volete montare la panna in modo perfetto: resterete sorpresi!

È uno degli ingredienti che si accompagnano meglio a qualsiasi tipo di dolce, ma anche a deliziosi frullati o al caffè: l’errore da evitare se volere montare la panna in modo perfetto, resterete sopresi!

La panna è una vera delizia, un ingrediente versatile da utilizzare nei modi più incredibili. Che si tratti di decorare un dolce, aggiungerla al nostro caffè, o ricoprire della frutta fresca, il suo sapore gustosissimo è sempre una scelta vincente. Sarà capitato, però, a molti di noi di metterci all’opera pieni di buoni propositi e renderci conto che la nostra panna liquida non ha alcuna intenzione di trasformarsi in quella soffice crema spumosa e tanto amata. L’errore da evitare se volete montare la panna in modo perfetto: resterete sorpresi! Non c’è nessun procedimento complicato, non temete, non c’è bisogno di trasformarvi in grandi chef: questo metodo è semplicissimo e alla portata di tutti!

panna montare errore
Panna, l’errore da non commetterla se la volete montare in modo perfetto (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta di mele gluten free: il dessert semplice e delizioso adatto a tutti

Come montare la panna in modo perfetto: l’errore da evitare

La deliziosa crema che orna i nostri dolci preferiti o rende tanto gustosa la nostra cioccolata calda, a volte, sembrava davvero capricciosa. Quante volte vi siete ritrovati con il frullino tra le mani per lunghissimi minuti, in attesa di ottenere la consistenza giusta, quella che ammiriamo nelle pasticcerie e rendervi conto che, invece, non riuscite a rendere la vostra panna perfetta? Probabilmente commettete un errore molto comune, scopriamo di quale si tratta. Dovete sapere che per montare “a neve” in modo perfetto, dovete usare la panna fredda. Ma proprio fredda, fredda, fredda! Non mettetevi all’opera appena tornati dal supermercato, ma lasciate il vostro scatolino di panna a riposare per qualche ora in frigo. Servitevi, inoltre, anche di un recipiente in acciaio che, se possibile, avrete riposto anche questo in frigo. Il risultato sarà davvero straordinario.

Panna montata
Il trucco sta nell’utilizzare il prodotto freddo! (fonte pixabey)

Un altro piccolo consiglio per voi: quando utilizzate il frullino, cercate di non cambiare mai rotazione. Se vi state muovendo in senso orario continuate così e viceversa!

Impostazioni privacy