Biscotti al cioccolato vegani, deliziosi e facilissimi da preparare: un trionfo di sapore!

Deliziosi come spuntino o a colazione nel latte, biscotti al cioccolato vegani: facilissima da preparare e gustosi da mangiare, un vero trionfo di sapore!

Un luogo comune errato è la convinzione che la preparazione di piatti tipici rielaborazione vegana non possa avere lo stesso delizioso sapore di quelli “originali”. Oggi sfateremo questo mito con la ricetta che andiamo ad illustrarvi. Prepareremo, infatti, gustosissimi biscotti al cioccolato vegani, non solo semplicissimi da realizzare ma con un sapore davvero eccezionale. Saranno ideali da gustare come spuntino o a colazione nel latte, ma anche da utilizzare per la preparazione di altri dolci. Il procedimento è davvero facilissimo e alla portata anche di coloro che non amano trascorrere troppe ore ai fornelli. Di seguito, troverete la lista e l’occorrente di cui avremo bisogno: pronti a stupirvi e stupire i vostri ospiti?

biscotti vegani al cioccolato
Biscotti vegani al cioccolato, ricetta deliziosa e pronta in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolci senza cottura: per questo ti basteranno solo latte, cacao e… pochissimi minuti

Biscotti al cioccolato vegani: un trionfo di sapore

Per realizzare questi deliziosi biscotti vi occorreranno:

  • 160 grammi di farina 00;
  • 110 grammi di zucchero di canna;
  • 50 ml di latte di mandorla;
  • Un cucchiaino e mezzo di lievito per dolci;
  • 120 grammi di cioccolato fondente o di gocce di cioccolato;
  • 50 ml di olio di semi

Preparate un recipiente e versateci la farina, lo zucchero di canna e le gocce di cioccolato (o le scaglie che avrete sminuzzato in precedenza). Mescoliamo bene gli ingredienti e iniziamo ad aggiungere, a filo, il latte di mandorla continuando a girare. Passiamo poi all’olio, sempre a poco alla volta e avendo cura di mescolare per ottenere un impasto compatto e maneggevole. A questo punto prepariamo una teglia e ricopriamola di carta da forno. Procediamo a staccare dei pezzetti dal nostro impasto e con le mani realizziamo delle palline che andremo a distribuire sulla teglia. Prendete una manciata di zucchero di canna e spolveratelo sui vostri biscotti prima di infornare. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quindici minuti. Una volta pronti, il loro sapore vi conquisterà fin dal primo morso! Morbidissimi dentro, croccanti fuori e con squisite gocce di cioccolato a solleticarvi il palato!

Biscotti
Il gusto non avrà nulla da invidiare ai “classici” biscotti (fonte pixabey)

Questi biscotti sono perfetti anche come merenda per i più piccoli!

Impostazioni privacy