Piselli in versione contorno gustosissimo: aggiungete questo ingrediente, da leccarsi i baffi!

I piselli sono così versatili e deliziosi che è possibile proporli in molteplici versioni: oggi vedremo come prepararli in veste di contorno gustosissimo, con l’aggiunta di un solo ingrediente!

La proposta semplicissima di oggi riguarda un contorno tutto da gustare: provate i piselli con l’aggiunta di questo ingrediente, un piatto da leccarsi i baffi! Versatili e deliziosi, i piselli possono essere preparati in molteplici modi, oltre che con la pasta. Da aggiungere alla carne da cuocere in forno, alle patate, all’interno di frittate. Si tratta di un ingrediente che, solitamente, piace molto ai bambini per il suo retrogusto dolciastro. Oggi vedremo come cucinarli in versione contorno: si tratta di una ricetta davvero semplicissima per cui avrete bisogno solo dell’aggiunta di un ingrediente. Pronti a scoprire quale?

piselli contorno ingrediente
Contorni saporito di piselli, usate questo ingrediente per una versione eccezionale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Così le patate non si attaccheranno più alla teglia: il trucco infallibile della nonna

Contorno di piselli: con l’aggiunta di questo ingrediente vi leccherete i baffi!

Non occorre una lista di ingredienti, in questo caso, poiché oltre i piselli vi servirà solo un altro prodotto. Iniziamo con il versare un filo d’olio in padella e aggiungere della cipolla da far soffriggere. Versiamo quindi i piselli e aggiungiamo un po’ d’acqua se dovesse servire per la cottura. Quando saranno pronti posizionate la fiamma al minimo e dedicatevi al nostro ingrediente “segreto”. In una ciotola rompete un uovo, aggiungete del parmigiano e del sale e montate. A questo punto versate nella padella e girate energicamente per alcuni minuti, così da assicurarvi che l’uovo sia cotto. Con l’aggiunta di questo ingrediente il vostro contorno avrà tutto un altro sapore! Ideali da proporre per accompagnare carne, pollo ma anche da mangiare spalmati su di una fetta di pane! Questa versione è davvero gustosissima e ve ne innamorerete!

Uova
L’aggiunta di un uovo sbattuto darà al vostro piatto tutto un altro sapore! (fonte pixabey)

Consiglio extra: con questo trucco potrete preparare anche la pasta. Aggiungete l’uovo una volta che questa si è cotta nel sugo dei piselli, pochi minuti prima di spegnere, continuando a mescolare.

Impostazioni privacy