Servi questa torta senza lievito a colazione: pochi ingredienti, pronta in 10 minuti

Torta senza lievito che si prepara in 5 minuti: vi serviranno solo questi pochissimi ingredienti per servirla a colazione

Stanco dei soliti biscotti preconfezionati a colazione? Bene, qui abbiamo la ricetta di una torta che potrebbe fare al caso tuo. E’ sempre bello, in effetti, svegliarsi la mattina, arrivare in cucina e trovare una di quelle torte fatte in casa, magari il giorno prima, che riposate e fredde sono ancora più buone. Ecco, possiamo dire che sia proprio il caso di questa torta senza lievito che vogliamo proporvi. Semplice, genuina e facile da preparare. Non ci vorranno molti ingredienti e sarà una vera e propria delizia adatta a tutta la famiglia. Una fettina al mattina, prima di cominciare la giornata, è proprio quello che ci vuole. Ma adesso vediamo insieme come fare e cosa ci serve per la realizzazione.

Torta senza lievito sofficissima e con pochi ingredienti: pronta in qualche minuto

Una torta senza lievito: sì, è proprio quello di cui vi vogliamo parlare oggi. E’ soffice e, nonostante la mancanza di lievito, anche abbastanza alta. Ha un aspetto super invitante e possiamo dire sia veramente deliziosa, amata anche dai più piccoli. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per la realizzazione di questa torta:

  • 5 uova, separate
  • sale, un pizzico
  • 350ml di yogurt bianco
  • 45g di zucchero
  • 5g di zucchero vanigliato
  • 100g di amido
  • Zucchero a velo
torta senza lievito
Torta senza lievito: cosa ti servirà

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di una torta perfetta sotto ogni punto di vista, vi consigliamo di seguire passo passo il nostro procedimento:

  1. Per prima cosa, dovrete sbattere i tuorli con lo zucchero: ad un certo punto otterrete un composto spumoso molto simile alla panna montata. Bene, adesso aggiungete lo yogurt, lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e mescolate.
  2. In una ciotola a parte riponete gli albumi e con una frusta (elettrica o a mano) montateli a neve aggiungendo un pizzico di sale. A tal punto unite gli albumi con il composto e versate il tutto nello stampo circolare che poi andrete ad infornare.
  3. In forno a 170° per circa 30-35 minuti.
  4. Una bella spolverata di zucchero a velo sulla torta e… assaggiate!
Impostazioni privacy