Hamburger vegetariani, cena leggerissima e adatta a grandi e piccini

Oggi vi presentiamo la ricetta per una cena davvero deliziosa, leggerissima e adatta a grandi e piccini: hamburger vegetariani, gusto irresistibile e solo pochi ingredienti

La ricetta che vi proponiamo oggi può essere gustata a cena, ma anche come spunto per un aperitivo rustico e caratteristico: hamburger vegetariani, perfetti per grandi e piccini. La preparazione che ci apprestiamo a realizzare è davvero semplice e, soprattutto, prevede l’utilizzo di pochi ingredienti. Il sapore dei nostri hamburger non avrà nulla da invidiare a quelli “classici” preparati con vari tipi di carne e il risultato vi lascerà davvero senza parole. Di seguito troverete la breve lista degli ingredienti di cui avrete bisogno e il procedimento di cui servirvi!

Hamburger vegetariani
Ideali per la cena o da gustare come secondo: hamburger vegetariani (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpette, ma senza carne: la ricetta vegetariana, basteranno questi 2 ingredienti e saranno perfette!

Hamburger vegetariani: la ricetta con pochi ingredienti

Potrete decidere di cuocere i vostri hamburger sia al forno che in padella, accompagnati da un filo d’olio. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • 3 melanzane;
  • Del pane secco;
  • 1 uovo;
  • Parmigiano;
  • Sale, pepe e spezie quanto basta.

Iniziamo con il lavare le melanzane, sbucciarle e tagliarle a dadini. In una pentola mettete a bollire dell’acqua e immergete i cubetti lasciando cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi. Spostate il composto ottenuto in una ciotola e aggiungete l’uovo, il parmigiano, il sale e il pepe oltre che le spezie che preferite. Procediamo anche a spugnare e strizzare il pane così da trasformarlo in una poltiglia e aggiungiamolo al nostro impasto. Lavoriamo fino a creare un composto facilmente modellabile. Staccate dei pezzi di impasto e realizzate dei dischetti, che passerete prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Non vi resta che cuocere i vostri hamburger al forno, posti su una teglia con carta assorbente o in padella, con un filo d’olio. Il risultato sarà un piatto non solo gustoso ma anche morbidissimo e adatto a grandi e piccini!

Melanzane
Alla base dei nostri hamburger ci sono le melanzane (fonte pixabey)

Consiglio extra: lo stesso procedimento può essere usato sostituendo alle melanzane delle verdure, come gli spinaci.

Impostazioni privacy