Come rendere più appetitose le carote bollite: due trucchetti semplici ma infallibili!

Come rendere più appetitose le carote bollite: ecco due trucchetti semplici ma infallibili da provare assolutamente, resterete senza parole. 

Le carote sono un ortaggio assolutamente sano e genuino, ricco di sostanze che aiutano il buon funzionamento dell’organismo. È importante, dunque, che siano presenti nell’alimentazione di tutti, grandi e piccoli. Sono davvero tante le possibili ricette da realizzare con le carote, perché parliamo di un alimento dal sapore semplice e versatile, che può essere accompagnato con tanti altri ingredienti e può essere cotto in tanti modi diversi: a vapore, bollito, in forno o semplicemente in padella. Sicuramente una delle preparazioni più diffuse è quella delle carote lesse, un contorno semplice e dietetico che può accompagnare qualsiasi secondo piatto, dalla carne al pesce, passando per uova e formaggi. Ma avete mai provato a rendere più appetitose le vostre carote bollite? Qualche trucchetto c’è ed è davvero infallibile.

Come rendere più appetitose le vostre carote bollite: ecco i trucchi di cui non potrete più fare a meno

Le carote bollite sono senza dubbio un contorno molto diffuso sulle nostre tavole, soprattutto quando siamo a dieta o quando ci vogliamo mantenere leggeri dopo un pranzo abbondante. Prepararle è semplice e veloce, perché basta sciacquare le carote, eliminare le estremità e sbucciarle, poi tagliarle a rondelle e lessarle in acqua bollente salata. Infine non si dovrà fare altro che condirle come meglio preferite. Tutto molto facile, insomma, ma come fare per rendere più gustose e appetitose delle semplici carote bollite?

carote bollite appetitose
Il trucco per rendere le carote bollite più appetitose: ci avevate mai pensato? (Fonte foto: Pixabay)

Una possibilità è quella di lessarle in un’acqua bollente salata e aromatizzata. Ci avevate mai pensato? Vi basterà aggiungere qualche goccia di aceto balsamico o un paio di fettine di limone, o ancora una spruzzata di zenzero, curcuma o menta nell’acqua in cui lessate le vostre carote, e queste assorbiranno un gusto molto più intenso.

Un’altra opzione è quella di preparare una sorta di emulsione con cui condire le vostre carote, unendo in una ciotolina olio, sale, pepe, aglio tritato e qualche aroma a vostro piacere, come il succo di limone oppure qualche foglia di menta, origano o prezzemolo. Fate riposare il sughetto per qualche minuto e poi irrorate con questo le vostre carote. Saranno decisamente più saporite!

 

Impostazioni privacy