Come rendere il bacon ancora più croccante: il facile trucco che non tutti conoscono

Come rendere il bacon ancora più croccante in un solo minuto: il facile trucco che non tutti conoscono. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Il bacon croccante è quell’ingrediente in più che spesso può rendere le nostre ricette ancora più gustose e saporite. Pensiamo ad esempio alle uova o ad un semplice panino: in entrambi i casi l’aggiunta di questo semplice prodotto dà al nostro spuntino una vera marcia in più. Raggiungere, però, il livello ideale di croccantezza non è facile come sembra. A volte il rischio è quello di lasciare la pancetta troppo tempo sul fuoco facendola bruciare. Ad ogni modo, con questo facilissimo trucco preparare il bacon croccante sarà un gioco da ragazzi! Vi basteranno soltanto due fogli di carta assorbente e un minuto di tempo. Siete pronti a mettervi alla prova?

Che differenza c’è con la pancetta

bacon croccante
Bacon o pancetta

Il bacon è una particolare tipologia di salume che si ottiene a partire dalla carne di maiale. È molto simile alla pancetta, tuttavia rispetto ad essa esistono alcune sostanziali differenze. In primo luogo, il bacon deriva da diversi tagli, inoltre è aromatizzato prima con il sale e poi con la salamoia in cui rimane anche per diversi mesi. In ogni caso, ciò che è certo è che con questo saporitissimo ingrediente si possono realizzare delle ricette davvero sfiziose. Il segreto, come sempre, è quello di renderlo ben croccante. Vediamo subito come fare con un facile trucco che non tutti conoscono.

LEGGI ANCHE: Attenzione a come conservate la pasta fresca fatta in casa: in questo modo durerà più a lungo

Bacon croccante: il trucco che in pochi conoscono

bacon croccante
Il semplice trucco per fare il bacon croccante

La maggior parte di noi è abituato a fare il bacon croccante direttamente in padella o nel forno. Sono, infatti, in pochi a sapere che esiste un trucchetto ancora più facile che sfrutta l’utilizzo del microonde e che impiega solo un minuto di tempo senza sporcare praticamente nulla. Per prima cosa, prendete due fogli di carta assorbente e disponete il primo su un piatto di ceramica. Adagiateci sopra le fette di bacon e ricopritele con il secondo foglio. Mettete tutto nel forno a microonde alla massima potenza per un minuto et voilà: grazie a questo sistema gusterete il bacon più croccante che avete mai provato!

Impostazioni privacy