Cosa cucinare per cena? Se sei già in ritardo prova questi bocconcini sfiziosi pronti in pochi minuti

Sei in ritardo per la cena e non sai cosa cucinare: prova questi bocconcini sfiziosi, pronti in pochi minuti e davvero gustosissimi, ideali per un piatto squisito pronto in un lampo

A causa dei tanti impegni che occupano le nostre giornate, ci potremmo ritrovare all’ora di cena senza avere idee su cosa preparare e, soprattutto, alla ricerca di un piatto che si prepari velocemente e senza troppi artifizi culinari. Se questo è il vostro caso, allo dovete provare assolutamente questi gustosi e sfiziosi bocconcini: ideali per cene e pronti in pochi minuti! Oltre ad essere deliziosi, saranno anche perfetti per i più piccoli e potrete accompagnarli al contorno che preferite, essendo una ricetta molto versatile. Non rimane che metterci ai fornelli, di seguito troverete la lista degli ingredienti di cui avrete bisogno.

cena pochi minuti
Cena pronta in pochi minuti: bocconcini sfiziosi, perfetti se sei in ritardo e hai pochissimo tempo (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno di melanzane extra-light: pronto in un lampo e con un gusto unico!

Bocconcini sfiziosi pronti in pochi minuti: cena ideale pronta in un lampo

Per preparare i vostri bocconcini al volo avrete bisogno di:

  • 500 grammi di fesa di tacchino a fette;
  • Cipolla tritata;
  • Vino bianco per sfumare;
  • Farina, sale, olio e pepe quanto basta;
  • Spezie a piacere (origano, ariosto, curcuma);
  • 1 o 2 zucchine (potrete sostituire con qualsiasi verdura sia di vostro gradimento).

Il procedimento è davvero semplicissimo. Laviamo le verdure che abbiamo scelto, nel nostro caro le zucchine e tagliamole a pezzetti. Tagliamo anche la fesa di tacchino, potrete realizzare la forma che preferite, noi le taglieremo a pezzetti simili a bocconcini. Ponetele in una ciotola e spolverate con della farina, mescolando in modo che l’impanatura raggiunga tutti i tocchetti di fesa di tacchino. Versiamo le verdure in una padella con un filo d’olio e saltiamole mantenendo altra la nostra fiamma. Quando saranno a metà cottura aggiungiamo i bocconcini di fesa di tacchino. Sfumiamo con del vino bianco, continuando a mescolare e, poco prima di spegnere, aggiungiamo le spezie che abbiamo scelto oltre che del sale e del pepe. Spegniamo prima che il sugo si asciughi del tutto e serviamo. Una cena deliziosa pronta in pochissimi minuti!

Bocconcini
Potrete utilizzare qualsiasi verdura sia di vostro gusto per accompagnare i vostri bocconcini (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite evitare il vino bianco, potrete tranquillamente aggiungere una tazzina d’acqua per ottenere il delizioso sugo.

Impostazioni privacy