Cosa aggiungere alle fragole per un ‘tocco magico’: l’avresti mai detto? Così sono squisite

Le fragole sono uno dei frutti più deliziosi che ci siano, perfette da gustare in mille modi diversi: provate questo “tocco magico”, così saranno davvero squisite! L’avresti mai immaginato?

Le fragole sono una vera delizia da gustare, che si tratti di mangiarle da sole, di farci una crosta o aggiungerle a yogurt e gelati. Fresche, dolci e nutrienti, sono perfette in estate, quando siamo alla ricerca di qualcosa di fresco, ma anche quando il clima è meno clemente, da spalmare come confettura in un croissant bollente per fare colazione. Esistono mille modi per insaporirle, ma oggi vi proponiamo un vero e proprio “tocco magico” che renderà le vostre fragole squisite come non mai! Vi servirà solo un semplice ingrediente che è possibile reperire con estrema facilità e pochi minuti, per dar vita a questa ricetta da leccarsi i baffi!

Fragole cosa aggiungere
Cosa aggiungere alle fragole: il “tocco magico”, per un sapore delizioso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come evitare che la frutta annerisca dopo averla tagliata: usate questo alimento!

Il “tocco magico” per rendere le fragole squisite: lo avresti mai immaginato?

Non occorre una “lista” degli ingredienti perché si tratta davvero di fare una semplice aggiunta. Oltre alle fragole vi servirà del limone e un altro particolarissimo ingrediente! Iniziamo col lavare e tagliare le nostre fragole a pezzetti per poi versarle in un recipiente. Aggiungiamo qualche cucchiaio di zucchero, regolandovi con il vostro gusto sulla dolcezza da raggiungere. Premiamo il succo di mezzo limone (o di più in base alla quantità di fragole che state preparando) e mescoliamo. A questo punto, aggiungiamo il nostro ingrediente segreto: foglie di menta! Ne basteranno una manciata che dovrete lavare e “spezzettare”. Aggiungete le foglie di menta e mescolate bene, prima di coprire con una pellicola e riporre in frigo a macerare. Vi consigliamo di lasciarle macerare almeno un paio d’ore, mescolando di tanto in tanto. Le vostre fragole saranno fresche e squisite, una vera delizia!

Fragole
La menta darà un tocco di freschezza unico alle vostre fragole! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aggiungere un ciuffo di panna al momento di servire. Il contrasto tra la dolcezza della panna e la freschezza della menta sarà davvero da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy