Pasta frolla, con l’aggiunta di questo ingrediente sarà morbida e friabile: trucco geniale

Preparare e cuocere la pasta frolla può creare non pochi problemi: ecco il trucco geniale che la renderà morbida e friabile, basterà aggiungere questo semplice ingrediente!

Saper preparare e cuocere la pasta frolla alla perfezione può sembrare una vera e propria arte, ma in realtà esistono moltissimi trucchi per riuscirci. Sia che vogliamo preparare una crostata, ma anche se ci stiamo cimentando nella preparazione della tipica pastiera pasquale, conoscere alcuni rimedi della nonna può tornarci davvero utile e rivelarsi fondamentali per una perfetta riuscita. Oggi vi sveleremo un trucco geniale per rendere la vostra pasta frolla non solo deliziosa, ma anche morbida e friabile: vi basterà aggiungere questo semplice ingrediente e il gioco sarà fatto!

pasta frolla morbida ingrediente
Per una pasta frolla morbida e friabile sarà sufficiente aggiungere questo ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come fare un’ottima pasta frolla senza lattosio: sostituisci il burro così, è semplice!

Il trucco geniale per una pasta frolla morbida e friabile: aggiungete questo ingrediente

Come saprete, la pasta frolla è un preparato di uova, farina, burro e limone. Esistono molte varianti e preparazioni, a seconda del gusto e del risultato che si vuole ottenere. Non possiamo negare, però, che tutti i metodi utilizzati mirano ad ottenere una frolla che sia morbida ma al contempo friabile. Per riuscirci non c’è bisogno di trascorrere ore e ore a lavorare il nostro impasto e monitorare il forno ogni minuto, per timore di bruciare la pasta frolla. Sarà sufficiente aggiungere questo semplice ingrediente al momento della preparazione. Di cosa si tratta? Di comune lievito per dolci! In genere, questo non viene aggiunto alla frolla poiché non si tratta di un preparato che prevede la lievitazione. Aggiungere, però, mezzo cucchiaino al nostro impasto in fase di preparazione non farà “crescere” la frolla, ma la renderà più morbida e al contempo più friabile.

Biscotti
Con questa deliziosa frolla potrete realizzare biscotti, crostate, pastiere e tanti altri dolci squisiti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se non amate particolarmente il colorito “chiaro” della frolla e vorreste un risultato dorato e omogeneo, potete aggiungere anche un cucchiaino di miele al vostro impasto. In alternativa, anche un pizzico di cannella vi farà ottenere lo stesso risultato, ma fate attenzione a non esagerare: sarà sufficiente un pizzico!

Impostazioni privacy