Se arrivi a casa stanco ed affamato fai in modo di trovare sempre questi alimenti in frigo

Se la sera arrivi a casa stanco ed affamato fai in modo di trovare sempre questi alimenti in frigo e potrai sempre riuscire a prepararti un piattino veloce!

Quando non sei riuscito ad andare a fare la spesa o quando si è ormai quasi alla fine della settimana, spesso capita che il frigorifero sia praticamente mezzo vuoto. Se, però, hai anche solo questi due alimenti non preoccuparti, potrai tranquillamente riuscire a cucinare qualche ricettina veloce anche se sei stanco e veramente affamato. Non ci credi? Ti basterà seguire il nostro consiglio e metterti subito alla prova!

Gli alimenti che non devono mai mancare in frigo

alimenti in frigo
Cosa non deve mai mancare in frigorifero

Anche se il frigorifero ‘piange’ e tu non hai per niente voglia di metterti ai fornelli, se in casa hai uova e formaggio di sicuro riuscirai a mettere in tavola qualche piattino rapido, semplice e allo stesso tempo gustoso. Sono, infatti, tantissime le ricette che potrai andare a realizzare in pochissimo tempo con solo questi due ingredienti. Per esempio, un piatto facile e nutriente sono le classiche uova strapazzate. Aggiungici, poi, qualche cubetto di formaggio e gusta il tuo spuntino in tranquillità.

LEGGI ANCHE: Pasta al tonno, aggiungete questo ingrediente per un primo gustosissimo: basteranno pochi minuti!

In alternativa…

alimenti in frigo
Bocconcini di formaggio fritto

Se, invece, sei in cerca di qualcosa di più sfizioso ed originale sempre con gli stessi due ingredienti potrai preparare dei deliziosi bocconcini di formaggio fritti e filanti. Oltre a uova e formaggio ti serviranno soltanto un po’ di farina, pan grattato e olio per friggere. Per realizzarli basteranno pochi minuti e qualche semplice passaggio. Comincia con il tagliare il formaggio a pezzetti e passalo, poi, nella farina, nelle uova e, infine, nel pangrattato. A questo punto, metti i tuoi bocconcini a friggere nell’olio bollente e una volta pronti gustali in abbinamento a qualche salsa sfiziosa. Se poi vuoi rendere il tutto ancora più veloce, potrai preparare questo spuntino quando hai un po’ di tempo e conservarlo in frigorifero. All’occorrenza, ti basterà tirarlo fuori per qualche istante prima di riscaldarlo per un paio di minuti nel forno a microonde. Insomma se la sera torni a casa stanco ed affamato e con poco tempo per cucinare, con uova e formaggio non rischierai mai di rimanere senza cena.

Impostazioni privacy