Cosa cucinare di veloce per cena? Prova queste tre ricette e non le mollerai più

Ogni sera ti chiedi cosa cucinare di veloce per cena? Prova queste tre ricette facili ed irresistibili. Non le mollerai mai più!

Portare in tavola qualcosa di veloce per la cena è diventato sempre più impresa? Ti mancano la fantasia e la voglia di metterti ai fornelli? Finalmente, con queste tre ricette last minute non dovrai più preoccuparti di tutto questo, perché potrai realizzare dei piatti gustosi in pochissimo tempo. Vedrai… non le mollerai più!

Cosa cucinare di veloce per cena

cosa cucinare di veloce
Le ricette salva cena

Dopo una lunga giornata trascorsa a lavoro non sempre si ha il tempo necessario per andare a far la spesa e mettersi in cucina per preparare ricette particolarmente elaborate. Spesso, infatti, ad andare per la maggiore sono i classici piatti salva cena: degli spaghetti al sugo, una semplice pasta al tonno o una frittata dell’ultimo minuto. Quello a cui, però, generalmente non pensiamo è che esistono anche dei piatti più originali che sono altrettanto semplici da preparare. Provate queste semplici ricette, non potrete più farne a meno.

La torta salata

Uno dei piatti salva cena per eccellenza è senza dubbi la torta salata. Vi basta, infatti, avere una pasta sfoglia in frigorifero e il gioco è fatto: potete farcirla con qualunque cosa vi sia rimasta in dispensa. Quest’oggi, però, vi suggeriamo la ricetta della torta salata con verdure e formaggio. Per realizzarla dovrete soltanto mescolare insieme gli ingredienti scelti, disporli sulla pasta sfoglia e cuocere il tutto in forno a 180 gradi per 30-35 minuti.

Calzone al forno

cosa cucinare di veloce
Calzone di pizza al forno

Anche preparare una pizza veloce è una delle opzioni quando non si ha voglia di trascorrere troppo tempo ai fornelli. Una valida alternativa alla ricetta tradizionale è il calzone al forno. Preparate il solito impasto per la pizza e, una volta lievitato, stendetelo e disponete la salsa di pomodoro al centro insieme alla mozzarella e, se volete, anche del prosciutto cotto. Chiudete il tutto ‘a forma di calzone’ e infornate a 180 gradi per circa mezz’ora.

Cornetti fritti

Se poi avete voglia di concludere la cena con un dolcetto sfizioso i cornetti fritti faranno proprio al caso vostro! Preparate l’impasto con 200 ml di latte, 200 ml di acqua, 200 ml di olio, 10g di lievito, 2 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale, 1,2 kg di farina e olio vegetale. Successivamente, stendete l’impasto e tagliatelo a triangolini. Arrotolate tutto e fate lievitare. Quando i vostri cornetti saranno pronti friggeteli nell’olio caldo.

 

 

Impostazioni privacy