Taralli dolci per Pasqua: come ottenere il cerchio perfetto come in pasticceria

Tra i vari dolci che adorneranno la nostra tavola a Pasqua non possono mancare i deliziosi taralli dolci: come ottenere il cerchio perfetto proprio come in pasticceria? Seguendo questo semplice metodo ci riuscirete!

Pasqua è ormai alle porte e ci si inizia a dedicare alla preparazione di alcune specialità della tradizione. Pastiere, casatielli, zuppa di vongole, sono così tante le prelibatezze che si gustano durante la festività da lasciare davvero senza parole. A Pasqua, ovviamente, sulla nostra tavola non possono mancare i taralli dolci: come fare ad ottenere il cerchio perfetto, come quello che vediamo nei dolci acquistati in pasticceria? Se seguirete questo semplice metodo ci riuscirete senza problemi!

Taralli buco perfetto
Se volete ottenere un buco perfetto al centro dei vostri taralli di Pasqua, seguite questo metodo! (fonte pixabey)

Leggi anche: La pastiera per Pasqua si comincia a preparare dal lunedì: tutti i passaggi giorno per giorno

Taralli dolci per Pasqua, il metodo per ottenere il cerchio perfetto

Il procedimento per realizzare i nostri taralli è davvero semplice, si tratta di ottenere un panetto morbido lavorando insieme tutti gli ingredienti. Il difficile potrebbe arrivare al momento di realizzare i famosi cerchi da mettere poi a cuocere in forno. Oggi vi proponiamo un trucco semplicissimo che vi aiuterà in questa fase così da non rischiare di ritrovarvi con taralli schiacciati, storti o addirittura privi di buchi! In primo luogo dovrete lasciar raffreddare il vostro impasto, preferibilmente in frigorifero, per almeno mezz’ora. Forse non tutti lo sanno, ma un impasto freddo è molto più maneggevole. Trascorso questo tempo prendete il vostro panetto e staccate un pezzetto. Lavorate su di un ripiano duro ottenendo una sorta di salsicciotto e, a questo punto, prendete un bicchiere. Sistematelo capovolto sul ripiano e avvolgetevi il vostro impasto attorno, a pochi millimetri dal bordo. In questo modo il salsicciotto formerà un cerchio perfetto. Fate unire le due estremità e poi staccatelo delicatamente facendolo scivolare verso il basso. Ripetete per tutti i taralli.

Taralli buco perfetto
Con questo semplice trucco i vostri taralli saranno perfetti (fonte pixabey)

Con questo semplice trucco tutti i taralli avranno le stesse dimensioni e un buco perfetto nel mezzo!

Impostazioni privacy