Costa meno di 20 centesimi, pronto in 30 secondi al microonde: la cena al volo!

Avreste mai immaginato di poter preparare una cena in soli 30 secondi, spendendo meno di 20 centesimi? Con la ricetta che vi illustriamo oggi è possibile!

Sembra incredibile, ma esiste un trucco sorprendente per realizzare una cena deliziosa in soli 30 secondi e spendendo meno di 20 centesimi! Se state pensando che, di certo, a risentire di tale economia di tempo e denaro sarà il sapore, siete in errore: la ricetta che vi illustreremo è anche deliziosa, perfetta da gustare da sola ma anche per accompagnare altri piatti! Di seguito, vi proporremmo svariate alternative tra cui potrete scegliere per sorprendere i vostri ospiti o il vostro partner senza dover trascorrere tutto il pomeriggio ai fornelli!

Cena 20 centesimi
Una cena pronta in 30 secondi che costi meno di 20 centesimi? È possibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova sode ripiene: il delizioso antipasto di Pasqua pronto in pochi minuti

Cena pronta al volo in 30 secondi: costa meno di venti centesimi!

Siamo certi che anche i più scettici si ricrederanno dopo aver assaggiato il piatto che andremo a “preparare” oggi. Tutto quello di cui avrete bisogno, per realizzarlo, è un uovo. Ovviamente, in base al numero di ospiti, aumenterete il numero di uova. Vi servirà un bicchierino di vetro o una piccola tazza che possano essere inseriti nel microonde. Tutto quello che dovrete fare sarà semplicemente aprire il vostro uovo nella tazza o nel bicchiere scelto, senza bisogno di sbatterlo o lavorarlo. A questo punto mettetelo in microonde per trenta secondi. Il risultato sarà delizioso e potrete condirlo in base al vostro gusto, con sale e pepe. Questa ricetta può essere utilizzata da sola, magari aumentando le dosi e il tempo do cottura, da servire per cena accompagnata da un delizioso contorno. In alternativa, potrete usare l’uovo cotto in questo particolarissimo modo come guarnizione per carne e fette di pane. Una vera squisitezza pronta in un battito di ciglia!

Uova
Perfetta da gustare sul pane, ma anche insieme alla carne oppure ad un contorno di verdure! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se avete in mente di servire le uova da sole, potrete aggiungere alla vostra preparazione in tazza del prosciutto tagliato a cubetti e del formaggio, così da realizzare una sorta di pasticcio davvero eccezionale!

Impostazioni privacy